Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

SE IL MONDO GIRASSE COME IL CALCIO? LA PALLA E’ ROTONDA, IL PIANETA TERRA ANCHE


Non c’è dubbio che l’Azienda Calcio funzioni benissimo, non a caso è la terza “industria” del Paese per fatturato.


Proviamo a immaginare come sarebbe condizionata la vita di tutti i giorni se vi applicassimo gli stessi criteri.


Nelle fabbriche e nelle manifatture potrebbero lavorare operai specializzati seguiti da un procuratore il quale potrebbe cedere il loro contratto per milioni di Euro ad altre ditte. Oppure potrebbe dare in prestito il lavoratore per una stagione.


Addirittura si potrebbero contrattare due tecnici di laboratorio in cambio di un analista informatico più conguaglio in X milioni di Euro.


Questo sarebbe uno scenario possibile in un mondo che gira come il popolare sport.


La colpa nel caso di insuccessi, a differenza di come accade ora, sarebbe del dirigente e dell’assistente, non del singolo lavoratore.


Passare al semaforo con la luce gialla accesa comporterebbe un cartellino giallo da parte del vigile urbano, mentre a passare col rosso non si potrebbe evitare il temutissimo cartellino rosso; in tal caso l’automobilista dovrà tornare a casa e non potrà più guidare sino alla successiva giornata (salterà un turno di guida).


Naturalmente cambierebbe anche la televisione. La Domenica Sportiva diventerebbe La Settimana Lavorativa e alla moviola si potrebbero visionare la riparazione di una lavatrice, piuttosto che la realizzazione di un muro in mattoni a vista. Si aprirebbero dibattiti con commentatori, ex operai specializzati, passati al piccolo schermo. Esattamente come ora accade per il calcio.


Infine immaginiamo le diverse aziende, dai metalmeccanici agli uffici direzionali, con gli sponsor sulle tute blu e sui doppiopetto, dove invece del brand, si trovino il logo del Barcellona o del Liverpool, perché a questo punto sarebbero le squadre di calcio ad aver bisogno di visibilità e di pubblicità.

.

Freddy Marchiori & Paul Rice – ACC (GIUGNO 2017)

.

.

LA RISTAMPELLATA: questo articolo è stato scritto tra il 2016 e il 2018 e viene qui riproposto a grande richiesta.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |