Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA

.

Non l’avrei mai detto, ma un terzo dell’Italia è costituito da foreste. Non ci resta che chiederci per quale arcano motivo i cinghiali preferiscano pascolare nelle città.

* * * * *

Il “Ponte de fero” sul greto del Tevere sarebbe bruciato a causa di una braciolata dei baraccati, o di un fornelletto a gas, scegliete voi. E poi, fatevi almeno una risata.

* * * * *

Il marchio Alitalia è in vendita a 290 milioni di €uro. Sì, zio Gino, è un po’ meno di 600 miliardi delle tue lire. Non c’è cascato nessuno, e puoi fare una grassa risata.

* * * * *

Tentando di copiare un esperimento di altri, due ragazzi bergamaschi vorrebbero arrivare a possedere una casa partendo da un sasso, ma solo col baratto. A oggi sono arrivati al settimo scambio, grazie al quale hanno ottenuto una moto, una Suzuki Katana del 1983, del valore di circa 4500 €uro. Sembra una storia inventata. Il sasso autografato è stato scambiato con una mountain bike nuova. Di seguito, un liutaio napoletano ma operante a Modena l’ha scambiata con due strumenti di liuteria della sua ampia collezione. Basso e mandolino sono stati poi barattati con un MacBook Pro, poi scambiato a Crema con orecchini in oro bianco e diamanti, sostituiti da un orologio Eberhard degli anni ’50. Infine, la moto ormai considerata storica. Auguri!

* * * * *

Sembra ieri che la Cina perseguiva la politica del figlio unico, e chi si permetteva di averne due veniva castigato pesantemente. E tralasciamo l’assassinio indotto di tante neonate, sacrificate perché considerate inutili, privilegiando un figlio maschio. Si è passati a incentivare a riprodursi, fino all’attuale divieto di abortire, successivo al probabile tracollo del sistema pensionistico, generato dall’innalzamento dell’età. Si può quindi concludere che, malgrado tutto, l’Italia non ha i governanti più fessi.

.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |