Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA

I cani soli in casa possono chiamare il loro umano. I ricercatori hanno ideato un dispositivo hi-tech, il DogPhone: una palla morbida che quando viene spostata invia una videochiamata. L’umano può rispondere, oppure richiamare successivamente. Il mio NobilRatto Cipriano mi fa cercare dal suo valletto Oliver, o da una delle sue concubine. Oppure, se c’è un’emergenza, da Gundwane, il capo dei suoi pretoriani.

* * * * *

Il Titanic, transatlantico inaffondabile affondato nel 1912 nel viaggio inaugurale, si sta rapidamente deteriorando a 3.800 metri di profondità. Me ne farò una ragione.

* * * * *

Perito significa consulente esperto. Io sono perito, ma credo di essere esperto in nulla. E di sicuro non sono esperto della specializzazione che recita il mio diploma.

* * * * *

Venti denunciati nel Lazio, per aver comprato telefonini ed elettrodomestici col bonus istruzione, riservato ai libri. E non sono studenti cazzari, ma seri professori!

* * * * *

Ferrari ha presentato la Daytona SP3. Costa 2 milioni di dollari, ne produrrà 599. Ma, ne ha già vendute 499. Me ne compri una, mamma, prima che le esauriscano?

.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |