Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA


.

La Suprema Corte di Cassazione ha stabilito che è lecito comunicare al datore di lavoro la malattia tramite WhatsApp. Ecco, di cosa si occupa la “Giustizia” italiana.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Un ragazzo di 27 anni è in ospedale con una ferita al collo: è incappato in un filo da pesca teso da ragazzi che si giustificano: “Eravamo annoiati, non volevamo fare male a nessuno”. I giovani sono il nostro futuro, compresi tali potenziali assassini.

Carlo Chievolti

* * * * *

Un prestigioso quotidiano nazionale di Torino ci informa che Giuliano Amato ha deciso di ritirarsi: “A 84 anni credo sia giusto lasciare”. Quindi, non verrà proposto mai più a capo di qualche cosa? A volte la vita ci riserva un timido sprazzo di gioia.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Ci informano che un italiano su tre non andrà a votare. Per la proprietà transitiva, pensano che voterà il 66,666% periodico di chi ha diritto di voto. Mi viene da ridere.

Carlo Chievolti

* * * * *

Il ministro della Salute ammette gli errori commessi dal governo, sia nelle prime fasi dell’emergenza, sia dopo: “Abbiamo fallito nell’esigere mascherine e pannelli di plexiglass nei locali”. Ma è il ministro della Salute della Francia, Olivier Véran.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Che tenerezza, chi lamenta che malgrado l’iscrizione al registro delle opposizioni riceve telefonate moleste dai call center. Sono illusi che credono ancora alle favole.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |