Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

IL PROFESSOR MIGLIO E I SUOI


.

Questa dedica straordiaria alla vergogna va a

I responsabili della scuola primaria di San Vero Milis.

Con la seguente motivazione:

La maestra Marisa aveva recitato un’Ave Maria con i piccoli, e creato un rosario di perline. È stata allontanata 20 giorni da scuola, e con una riduzione dello stipendio.

@ @ @ @ @

L’esortazione a recarsi a defecare sulla urtica dioica va a

Gates Bill di Microsoft, Bezos Jeff di Amazon, Ma Jack di Alibaba,

del fondo Breakthrough Energy Ventures, che finanzia la startup Rumin8.

Con la seguente motivazione:

Rumin8 mira a ridurre le emissioni derivanti dai rutti delle mucche, attraverso un cibo a base di alghe. Sostengono che una mucca emette 100 chili di metano l’anno, inquinando come la combustione di 3.400 litri di benzina. Il solo Gates ha investito 12 milioni di dollari. Chissà cosa studieranno per limitare le scorregge delle vacche.

@ @ @ @ @

Il Cetriolo Plumbeo Honoris Causa va a

HarperCollins, celebre casa editrice, che pubblica libri di prestigiosi scrittori.

Con la seguente motivazione:

Censura i libri della scrittrice britannica Agatha Christie, regina del giallo, riscritti per adattarli alla sensibilità moderna. Rimossi o riscritti interi passaggi. Rivisti, dai “lettori sensibili”: insulti o riferimenti etnici, e descrizioni fisiche dei personaggi. Ad esempio, la descrizione di un personaggio come nero, ebreo o zingaro, il busto di una donna definito di marmo nero. E sono stati rimossi termini orientale e nativi.

@ @ @ @ @

Il premio pane e volpe va a

Marr Sophie, influencer, che si è da poco sposata con se stessa.

Con la seguente motivazione:

Dopo 24 ore, dice che non si sopporta più. E quindi intende divorziare da se stessa.

@ @ @ @ @

Il premio “ma ci faccia il piacere” va a

Gli operatori di volo dell’aeroporto di Vitòria, in Brasile.

Con la seguente motivazione:

Hanno obbligato un aereo a risalire in quota, dopo che è stato segnalato sulla pista un granchio della specie Guaiamum, raro e a rischio estinzione. Alcuni operatori lo hanno messo in salvo. E poi, finalmente, è stato autorizzato l’atterraggio dell’aereo.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |