Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA

.

Questo Papa si è dichiarato disposto a fare tutto quel che si deve fare per la pace in Ucraina. Vedremo, per capire se costui ha una qualsiasi utilità, e una credibilità.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Malgrado il primo gol di tale Lovric dell’Udinese, il Napoli ha vinto lo scudetto. Festeggiato con giubilo e fuochi d’artificio in centro città. In centro città di Torino.

Carlo Chievolti

* * * * *

Il Financial Times ci accusa: l’Italia ha inviato in Ucraina cannoni e carri armati inutilizzabili, perché residuati bellici, da rottamare. Che diavolessa, questa Premier Giorgia Meloni: “finge” di supportare la guerra di Zelensky, ma in realtà la ostacola.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Promettersi eterno amore a Verona, al balcone di Giulietta, costa il doppio: da 50 a 100 €uro per dieci minuti. Un modesto investimento. Tanto, poi arrivano le corna.

Carlo Chievolti

* * * * *

Il tanto vituperato Viktor Orbàn, premier dell’Ungheria, afferma che se al posto di Joe Biden ci fosse Donald Trump la guerra in Ucraina sarebbe finita. Considerate che Trump è stato il primissimo presidente USA che non ha iniziato alcuna guerra.

Il vecchio tarlo

* * * * *

Leggo che Lampedusa è allo stremo. Come nel 2022, 2021, 2020, 2019, 2018...

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |