Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

IL GIRO D'ITALIA IN SMART WORKING

Per la prima volta il Giro D'Italia è in modalità smart working.

Sinora gli appassionati osservavano gli atleti stando comodamente seduti sul divano, ma ora è possibile partecipare dal soggiorno di casa, magari guardando la corsa in presenza alla TV o, per chi non ama il ciclismo, seguendo un bel film.

Questo innovativo sistema, il Giro 2.0, ha dato il suo primo vincitore in smart working alla ventiquattresima tappa, la Brevigliasco - Tribolate sul Serio.

Si tratta di Pierpaolino Impantanato del Gruppo Sportivo Scars Team che ha letteralmente surclassato gli agguerriti campioni in presenza, atleti del calibro di Armirail, Almeida, Roglic e Caruso.

Purtroppo al termine della gara il vincitore è stato escluso e gli è stata revocata la vittoria della tappa. Dopo aver superato brillantemente l’antidoping presieduto dal suo nutrizionista di fiducia, il vincitore Pierpaolino, è stato squalificato per aver usato una cyclette a pedalata assistita.

.

Paul Rice – ACC

Pierpaolino Impantanato tenta la fuga sulla Piana di Brevigliasco a pochi minuti dalla partenza.

.

Dalle riprese dall'alto si vede chiaramente che il Pierpaolino sta usando un "incentivo" artificioso per aumentare l'intensità della pedalata. Fortunatamente, grazie all'intervento degli esperti in nutrizione, si stabilisce che ciò non costituisce doping. Inoltre le analisi del sangue non rilevano tracce di creme spalmabili alla nocciola, note sostanze proibite agli atleti.

.

Il sospetto: potrebbe esserci un meccanismo per la pedata assistita all'interno del carter? Si noti che per le gare da casa si utilizzano comode pantofole.

.

Il fotogramma dell'autovelox sulla ripida salita di Tribolate sul Serio che inchioda il nostro Pierpaolino: oltre alla squalifica, rimedia anche una salata contravvenzione e una decurtazione di dieci punti sulla patente.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |