Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

VINCE DUE MILIONI AL LOTTO E LI DEVOLVE AI POVERI

I vicini: sembrava tanto un cattivo ragazzo, nessuno lo avrebbe mai immaginato

Quante volte si legge sul giornale o si parla in TV di un omicida efferato, che viene dipinto come insospettabile. Vengono intervistati amici, colleghi di lavoro, residenti nel quartiere e la risposta è sempre la stessa: "Era una persona normale, tranquilla, nessuno avrebbe mai immaginato...".

È esattamente ciò che è accaduto a V.M. 18 anni, di San Giusto Canavese, ma al contrario.

Procediamo con ordine. Il nostro amico V.M., dopo un’adolescenza trascorsa in maniera piuttosto biasimabile, conosciuto e riconosciuto dalle forze dell’ordine per atti vandalici e furto, la scorsa settimana si è recato in tabaccheria a giocare al lotto tre triple sulle ruote di Torino, Trento e Taranto, centrandole tutte e realizzando 2.000.064 Euro. A questo punto, non si capiscono le ragioni del gesto, ha donato due milioni di Euro a un istituto che accoglie persone in difficoltà. Non appena si è sparsa la voce gli abitanti, dalle frazioni vicine, sono scese nella piazza del paese ancora increduli, chiedendosi le ragioni di tanta efferata bontà.

Abbiamo intervistato alcuni conoscenti.

Il vicino di casa, che lo conosce da anni, si è espresso così: "Da ragazzino picchiava i compagni di scuola e rubava loro le merendine, nessuno avrebbe mai pensato che potesse compiere un’azione tanto lodevole". La moglie ha rincarato dicendo: "Sì, ricordo quel bambino che si divertiva a gettare in strada i chiodi per bucare le gomme alle auto... Che cosa gli sarà successo per ridursi così?" ha aggiunto con le lacrime agli occhi.

"Speriamo che si ricordi di noi, visto che gli restano 64 euro" ha dichiarato il tabaccaio.

F&F - Cannavò & Marchiori - ACC (OTTOBRE 2014)


Nella foto un citofono (che non può mai mancare nelle notizie di cronaca)

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |