Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

COSA NON FAREBBE UN VERO ITALIANO PUR DI FESTEGGIARE

SPENDE INUTILMENTE 504 EURO PER POTER PARTECIPARE AL CAROSELLO IN AUTOMOBILE

IL CLAXON ERA IN PANNE: NON HA BADATO A SPESE CHIAMANDO L’AUTOSOCCORSO STRADALE, POI L’ITALIA HA PERSO


Un vero tifoso italiano D.O.C. farebbe questo ed altro, ma questa volta l’inutile corsa contro il tempo non è stata premiata, l’Italia ha subìto una pesante sconfitta vanificando il suo sforzo fisico, psichico ed economico.

Erano le 20 di domenica sera quando, durante le prove generali per i festeggiamenti in vista della possibile vittoria azzurra del campionato europeo 2012, il Signor Mario B. di Borgaro T.se si è accorto che il dispositivo elettromeccanico di segnalazione acustica (clacson per i profani) della sua vecchia Panda 45 non funzionava.

La finale di calcio stava ormai per iniziare e lui proprio non sapeva come fare per non perdere l’occasione di poter festeggiare insieme alle migliaia di italiani che si sarebbero riversati nelle strade qualora il risultato avesse visto la Nazionale vincente, così il Signor M. Balestrino, operaio in una manifattura di ami da pesca, ha chiamato il numero verde indicato nel manuale di manutenzione della Panda, ma questo risultava disattivato da almeno 20 anni, per cui non gli è rimasto che chiamare l’autosoccorso locale che nel giro di mezz’oretta ha riparato il clacson al modico prezzo di 504 Euro tutto compreso.

Il conto: 50 Euro per diritto di chiamata, 160 Euro per invio carro attrezzi attrezzato, 100 Euro di supplemento urgenza, 40 Euro per supplemento Festivi, 50 Euro per supplemento Finale degli Europei e 100 Euro di supplemento "Italia in finale", oltre a 4 Euro per la riparazione (si trattava solo di un banalissimo filo di massa staccato).

Purtroppo la partita non è finita come si sperava e la Panda 45 non è neppure stata tirata fuori dall’autorimessa. Resta l’amara consolazione di avere almeno il clacson funzionante.

Freddy Marchiori & Paul Rice – ACC (LUGLIO 2012)


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |