Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

TORRAZZA PIEMONTE CITTA' METROPOLITANA

Per errore inserita nella lista della "Spending Review"

Anche se non tutte le ciambelle riescono col buco, la tanto discussa "Spending Review", fortemente voluta dal Governo, ha i suoi buchi. Se non proprio neri, quantomeno oscuri.

Insieme a Roma, Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Napoli e Reggio Calabria, pare che la bozza del decreto preveda l’inserimento nella lista delle Città metropolitane anche di Torrazza Piemonte, un piccolo Comune di 2.886 anime (alle ore 02:30 del 30 giugno 2012, anche se in quel momento 2.800 di queste stavano dormendo).

Ora iniziano i grattacapi, perché sarà necessario prevedere alcune importanti strutture per sostenere il ruolo di Città metropolitana. La Città di Torrazza Piemonte dovrà essere dotata di Questura e Prefettura, di almeno due ospedali, una clinica privata che permetta ai chirurghi degli ospedali stessi di raddoppiare il lavoro e triplicare il guadagno (con un investimento particolare nel reparto alienati), un inceneritore, e un termovalorizzatore (con risparmio sui costi dell’energia elettrica a partire dal 2026, e peggioramento istantaneo della qualità dell’aria).

Il Consiglio Comunale, in seduta lampo, ha deliberato la realizzazione immediata della tangenziale sud-est con 15 uscite (così si fa, veloci!), di un ipermercato a tre piani (con outlet, cinema multisala, parcheggio esterno e sotterraneo), e l’innalzamento dell’aliquota IMU a 3 (tre) punti per mille sopra il massimo consentito dalla legge italiana.

In ossequio al nuovo status di Città metropolitana, Torrazza Piemonte sarà dotata di una metropolitana. Dalla piazza centrale si potrà così accedere comodamente a tutti i punti nevralgici: la linea Nord per l’ipermercato, il cimitero, le fornaci famose in tutto il mondo, e il parco piscine; la linea Est per la barriera doganale con la Provincia di Vercelli; la linea Sud per il ristorante Pistapauta e la stazione ferroviaria; infine la linea Ovest per il Protettorato Statunitense, la International West Piedmont Towerace Trust Bank, e l’aeroporto che ospita la "Pattuglia Acrobatica di Torrazza Piemonte".

Effetti collaterali: l’Accademia dei Cinque Cereali ha proposto alla Comunità Scientifica Internazionale di sostituire il meridiano di Greenwich con il molto più attuale meridiano fondamentale che passa in strada del Procwich, affinché sia utilizzato quale riferimento per l’ora esatta in tutta Europa.

Paul Rice - Stephanie Hop-Là - Italo Miglio – ACC (LUGLIO 2012)

Il Frecciarossa, a differenza del Treno Regionale, fermerà a Torrazza


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |