Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

A TORINO IL COSTO DELL’ACQUA POTREBBE RAGGIUNGERE LIVELLI DI GUARDIA, DIFFICILE ARGINARLO

Emergenza siccità: negli ultimi 6 mesi è piovuto solo 175 volte


I recenti aumenti delle bollette confermano i sospetti: non ha piovuto per cinque giorni dallo scorso giugno e le scorte di acqua sono già in sofferenza.

È il circolo vizioso della domanda e dell’offerta.

Pare che siano stati sorpresi i dipendenti dell’acquedotto acquistare 150.000 bottigliette d’acqua nei supermercati e discount di città e provincia, e versarle nelle cisterne di riserva dell’acquedotto comunale perché più conveniente rispetto al costo del consueto approvvigionamento idrico.

Questo pare stia generando uno sbilancio nell’equilibrio domanda offerta, tanto che si prevede che nei centri commerciali il prezzo dell'acqua possa superare a breve i 2,5 Euro al litro.

Siccome i benzinai a prescindere dal calo a picco del costo del petrolio, accompagnato dallo sconto del carburante di due o tre centesimi al litro, hanno un margine di guadagno assolutamente invariato, le stazioni di servizio potrebbero essere trasformate in ben più convenienti distributori acquatici: le pompe della benzina verde per la liscia, quelle del Diesel per la gassata, mentre per la Ferrarelle occorrerà ancora recarsi nelle rivendite alimentari e negli ipermercati.

Pare che in città siano già stati avvistati gruppetti di giovani che invece della consueta tanica e tubo in gomma, fossero muniti di termos e cannuccia.

Gli autolavaggi potrebbero diventare loghi ove fare il bucato e lavare le stoviglie.

Gli autogrill anziché l’Arbre Magique, venderanno le bustine di Cristallina.

Secondo alcune indiscrezioni al Circolo degli Astemi, temendo il picco per le feste si stanno attrezzando per il brindisi di capodanno con Champagne invece che con la consueta Perrier, giusto per non far mancare le bollicine. Si tratterebbe dell’ennesimo caso di riconversione generato dalla crisi.

Freddy Marchiori – ACC (DICEMBRE 2014)


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |