Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

ELEZIONI 2013: RIMANDATI SAN VALENTINO E PASQUA

NESSUN PROBLEMA PER PASQUETTA CHE CADE IL PRIMO APRILE, GIORNO FERIALE

Non si è ancora placata la polemica sull’ipotesi, poi scongiurata, sul rinvio del Festival di Sanremo, a causa delle incombenti elezioni, che il Governo sta pensando a un nuovo Decreto Legge urgente (tipo quelli che si emanano in caso di terremoto o alluvione) per spostare San Valentino al 24 aprile, collegandolo direttamente al giorno della liberazione per far ponte sino all’imminente weekend.

Chiosa il Ministro delle Dispari Opportunità: “Inammissibile pensare a un anello di brillanti, ricevuto per la festa degli innamorati, mentre si traccia una ics su una scheda elettorale”.

Il chiaro riferimento nel caso in oggetto sottintenderebbe che sarebbero, in quel caso, penalizzate le elettrici di sesso femminile.

Per quanto riguarda il prossimo anno le giornate dal 24 al 28 aprile saranno dedicate agli innamorati liberati.

Pasqua dovrebbe invece, sempre per evitare commistione e confusione con le eventuali elezioni politiche, slittare al 7 aprile, mentre Pasquetta resterà ferma al primo aprile, non sussistendo il rischio di intralcio elettorale. Per la prima volta nella storia, il lunedì di Pasqua, la precederà di una settimana.

Dopo la Domenica delle Palme, non arriverà la domenica di Pasqua, ma verrà istituita ex lege la domenica del Cactus dedicata alle polemiche sulle elezioni avvenute, se confermate le date, soltanto un mese e mezzo prima, dando a tutti l’opportunità di seguire i vari programmi televisivi a tema con dibattiti e interviste 24h.

Appare pertanto lampante come in questo clima di incertezza sulla data del voto si sia reso indispensabile rinviare anche una Festa così importante come la Pasqua di Resurrezione. Ma tutto ciò si rende necessario al fine di non farla diventare una Pasqua di Insurrezione.

Se è vero che questa decisione ha creato qualche perplessità da parte della Santa Sede, sicuramente il maggiore imbarazzo si è registrato fra i produttori di cioccolato, i quali dovranno modificare le date di scadenza delle uova pasquali per permettere ai fruitori di assaporarne il gusto a norma di legge.

Paul Rice & Freddy Marchiori – ACC (DICEMBRE 2012)


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |