Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

BECCHINI PRECARI FIN CHE MORTE NON LI SEPARI

Sono in sciopero i dipendenti delle pompe funebri e delle ditte che effettuano scavi e lavori presso i cimiteri.


I cosiddetti becchini, quasi tutti assunti con contratti precari, sono preoccupati per le difficoltà in cui vertono le loro aziende, in crisi a causa dell’allungamento della durata della vita, ma non solo.


Si sta diffondendo, infatti, una nuova consuetudine presso molte famiglie impoverite dalla pressione fiscale: si surgela la salma nel freezer, evitando così di pagare le spese del funerale e continuando a percepire la pensione del caro estinto.


Da tre settimane i becchini presidiano a turno il tetto della Cappella Votiva del Cimitero di Mortara (PV), indossando magliette con la scritta “Mors tua vita mea” e “Fornero al cimitero”.


Quest’ultima ha causato ultimamente non poche polemiche: in realtà non era stato compreso il messaggio originario, cioè un invito al Ministro del Lavoro di recarsi personalmente sul luogo dell’agitazione per rendersi conto della gravità della situazione di questi lavoratori.

.

Servizio di Mara Meo, inviata a Mortara (APRILE 2012)



AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |