Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

SEPARAZIONE


Dopo mesi di litigi. Dopo che lei gli ha dato del PIIG* e lui le ha dato della ciabatta di legno.


Dopo che lui ha minacciato di andare con un'altra donna e lei ha urlato: “Bravo, dopo portala subito qui che almeno mi dà una mano a stirare”.


Dopo che lei lo ha accusato di impotenza e lui ha risposto con sarcasmo: “Con te sarebbe impotente anche un muflone che non vede una pecora da un anno”.


Dopo aver rotto tutti i piatti del servizio buono e aver cominciato a tirarsi in testa quelli infrangibili in ghisa tedesca, regalo di nozze dello zio Kurt: Beppe e Mariuccia dal Pronto Soccorso sono andati direttamente allo Studio Legale Guerra&Deiroses e hanno iniziato le pratiche per la separazione-quasi-consensuale.


L’avvocato ha consigliato loro di fare un elenco delle proprietà in comunione per deciderne l’assegnazione.


Proponiamo ai lettori di LA TAMPA di esprimere i loro suggerimenti in merito, cioè a chi assegnare che cosa.


Elenco delle proprietà contese da Beppe e Mariuccia:


Un conto in banca cointestato e contestato con residui 32,56 euri 704 euri di IMU - Un’auto Fiat Duna color cacca di bimbo, anno immatricolazione 1978 - Due pregiati tappeti olandesi gemelli ma di misure diverse - Un PC fisso, con relativo tavolo porta-PC traballante - Un PC portatile fissato, in cura dal dr. Gioz, Specialista in Psichiatria del Computer - Una stampante Epson&Lon avanzata (dalla lotteria della Parrocchia) - Un aspirapolvere TDI (turbo diesel immaginazione) - Un ferro da stiro che non è di ferro - Un telefono cordless made in Corea modello Tamtam - Due tutori per alluce valgo. - Una confezione di 6 mutande in puro cotone egizio Ramsete Unisexy - Un orologio a cucù con uccellino riparato (non esce più dalla casetta) - 13 scatole di integratori al selenio contro le vampate della menopausa - 25 musicassette di Raul Casadei e la sua Orchestra - Un paio di pantofolone a forma di Snoopy - Alcune fresche frasche - Un Caldobagno De Longhi - Un TeleSalvalavita Beghelli - La collezione completa di "OSAGE: first class sex magazine" - Una gabbietta (vuota) ricordo del canarino Titti e del gatto Silvestro - Un’altra gabbietta con cricetina che risponde al nome di Gino (attualmente in cura da veterinario etologo psicologo) - Una credenza in noce del 1900 salvata dai tarli nel 1987 - Una stella di Natale, ormai di Pasqua, e prossimamente di Ferragosto. - Una rara foto di un tale che fotografa Oliviero Toscani. - Una papera gialla di peluche che a schiacciarla non fa più qua qua, ma fa starnutire. - Un poster di Rosi Bindi senza occhiali - Un diploma di Licenza Serale Scuola Radio Elettra incorniciato - Un attestato frequenza al corso “Come salvare il vostro matrimonio” - Un salvadanaio (vuoto) a forma di pecora incinta - Due piante grasse attualmente a dieta - Un cactus senza spine, ma carnivoro - Un balcone-veranda con tenda - Una tenda (canadese) con veranda - Un posto-auto aperto, ma con serranda - Un bagno cieco quasi cesso - Una lavatrice Zoppas zoppa.

.

Stéphanie Hop-là - assisted by Italo Miglio

.

* PIIGS: i media americani raccontando di vicende economiche si sono riferiti alle turbolenze che verrebbero dai paesi “PIIGS”, dove PIIGS sarebbe un acronimo formato dalle iniziali dei nomi di alcuni paesi europei, Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia e Spagna. Evidente il gioco di parole con il termine inglese pigs, che significa porco.

(MAGGIO 2012)

.

.

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |