Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

SAGRA DELLA VERRUCA

La nostra collaboratrice Stefania Marello ci informa:

Sagra della Verruca a Verrua Savoia

.

PROGRAMMA

.

SABATO 19 MAGGIO

Ore 10: Apertura della Sagra con lo spettacolo offerto dagli allievi temerari della Scuola di Ballo Scalzo, che eseguiranno alcune danze popolari a piedi nudi, nella palestra dell’asilo comunale.

Ore 13: Pranzo in piazza. Verranno servite specialità culinarie a base di Porro dell’Oltrepo Pavese, accompagnate dal vino Verruchello di Montallucino.

Ore 16: Chi ne ha di più? Incontro amichevole tra Verrua Po e Verrua Savoia.

I concorrenti delle due squadre si spoglieranno davanti ad una giuria di dermatologi che conterà le loro verruche. La squadra che ne avrà totalizzate di più riceverà un carnet di buoni sconto spendibili presso lo studio medico Tucà&Brusà, dove si eseguono trattamenti con il laser e applicazioni di Letham, un farmaco di ultima generazione per la cura delle verruche.

Ore 21: Concerto del Gruppo musicale I Derma Tosi.

.

DOMENICA 20 MAGGIO

Ore 10: VIRATE CON VIRUS

Gara di nuoto per tutti i bambini dai sei ai dieci anni, presso la piscina comunale. Per motivi igienici sono obbligatorie le ciabattine.

Ore 13: Pranzo offerto dal Ristorante IN VINO VERRUCAS.

Ore 16: Il Gruppo I Papilloma Virus eseguirà brani rock heavy metal.

Ore 18: Gara di Tiro alla Verruca, con arco e frecce crioterapiche.

Ore 22,30: Chiusura della Sagra, con il saluto del Sindaco di Verrua e l’intervento del Primario dell’Ospedale dermatologico San Virale sul tema ‘Le verruche genitali e il loro trattamento’. Si auspica che i bambini siano, a quell’ora, tutti a nanna.

.

P.S.: nessun riferimento reale riguarda cittadini e autorità di Verrua Savoia, ridente e splendido paesino piemontese, preso come spunto di questa Sagra inventata solo per l’assonanza col tema trattato. Luoghi, avvenimenti, personaggi sono frutto di pura fantasia.

.

Stefania Marello (MAGGIO 2012)

.

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |