Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

LA PIANTA DI FICO PIÙ BASSA DEL MONDO!


GUINNESS DEI PRIMATI NON ANCORA OMOLOGATO

.

La pianta di fico nell’immagine è stata identificata nel basso biellese da una equipe di ricercatori di Fitologia Applicata alle discrepanze genetiche. È stata localizzata esattamente a zero metri sul livello del mare di San Giacomo di Masserano. Presenta il vantaggio di non dover utilizzare alcuna scala per cogliere i fichi, e tuttavia presenta lo svantaggio di doversi chinare, come in presenza di funghi o di fragole.


Attenzione: di questi tempi, prima di chinarsi è opportuna una attenta valutazione della situazione.


Secondo un’antica ricetta biellese - tramandata da generazioni, sia tra i locali Masserano (proprietari delle celebri fornaci dedicate alla fabbricazione di mattoni caratteristici), sia tra gli Electronic, come si evince dal nome, di chiare origini inglesi (titolari di un market dedicato alla vendita di prodotti elettronici molto noto a fine XX secolo) - con questi FICHI si produce un tipico dolce locale, la FICATA.


Applicando la stessa ricetta si possono utilizzare anche i CACHI, ma questa è tutta un’altra storia.

.

Rice released and imbeccated by Prof. Miglio – ACC (AGOSTO 2013)

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |