Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

LE PENSIONI VERRANNO PAGATE IN NERO



Governo: speciale decreto salva esodati

Renzi: trovata una trovata. La soluzione per salvare capra, cavoli e pensionati

.

Se ne parla da almeno tre Governi, e ora, con la riforma della Pubblica Amministrazione, si vuol passare alle vie di fatto.


Dopo il decreto del fare, mancano solo i decreti del baciare, lettera e testamento, e poi siamo a posto. Ma certamente non è questa la strada per uscire dalla crisi.


Potremmo far ripartire l’economia con incentivi alle grandi e grandissime imprese (le medie, le piccole e le piccolissime di solito non sono molto considerate).


Ma anche se ditte come la ex-Fiat o l’Ilva di Taranto dovessero ricominciare a produrre come negli anni del boom, a che servirebbe poi tutto quell’acciaio e tutte quelle automobili?


Ebbene sì, il problema non è che non si produce, ma che non si vende. Il vero dramma della nostra economia è il commercio, non la produzione.


Sinora abbiamo sempre pensato a due possibili vie: il taglio dei costi, che purtroppo colpiscono sempre sanità e scuola, e l’aumento delle tasse, che purtroppo colpisce sempre sanità e scuola.


Ma finalmente uno studio dell’Accademia dei Cinque Cereali dimostra come, diminuendo le tasse, si possono invece recuperare almeno 11 miliardi all’anno, pari a due giri IMU con il resto di tre.


Come diminuirle? Detto, fatto! Sarà lo Stato a non versare contributi e IRPEF.


Per evitare ai pensionati anche le spese bancarie, e per suggerire loro un immediato investimento, le pensioni saranno distribuite presso tutte le sale slot autorizzate, senza alcuna spesa di commissione. Il nuovo spot pubblicitario sarà: “Giocati la pensione, ma con moderazione”.

.

Freddy Marchiori & Paul Rice (2014)


.

.

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |