Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

In questa sezione sono riportati articoli scritti tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC collaborava allegramente con LA TAMPA

NONNA ABEFFARDA ALLE PRESE CON IL NUOVO COMPUTER


Ho già capito che il nuovo computer mi farà piangere lacrime informatiche, quelle che vaporizzano subito, in modo da non bagnare la tastiera.


Per non parlare dei cristi, informatici pure quelli, tipo “ctrl-jesus, dove azzosta quel troian world e dove accident è finita l’icona, mica l’avrò canc... ah ecco, ma dove devo fare il minkiaclic? OMADONNA, TUTT MAIUSC E COME FACCIO A ESC DAL NUMLOCK?


E altre cosette che una nonna non dovrebbe nemmeno pensare.


Il nuovo computer è un mondo parallelo, un Paese delle Meraviglie dove Alice si perde inseguendo un bianconiglio e chiacchierando con un cappellaio matto.


Funziona con le APP.


APP è l'abbreviazione di APPrensione, APPiattimento dell'attività cerebrale, APPannamento della vista, APPisolamento della ragione, APParente semplicità.


Qualunque cosa tu debba fare devi cercare la relativa APP, e ce ne sono decine...


E quando finalmente la trovi scopri che era lì, proprio sotto i tuoi occhi, o APPena un po' più in là. Icone coloratissime, dalla grafica meravigliosa e ipnotica, direi APPariscente.


Dopo un po' che cerchi ti distrai, ti confondi, gli occhi ti si incrociano e non ricordi più che cosa stavi cercando, e speri che venga la sorella a svegliarti dal questo sogno allucinato. Intendo la sorella di Alice, quella della fiaba, non la mia, per carità, che mi farebbe una manfrina così, perché alla mia età sto ancora a giocare col computer.


Non serve fumare erba, quando hai un computer come questo: lo accendi e parti.


Quando spegni sei stordito, proprio come se avessi fumato. Non so ancora dire se dà assuefazione.

.

Stefania Marello (2014)

"Apri una nuova finestra"? Sei impazzito? Si muore di freddo!

.

.

AMRICORD: questo articolo è stato scritto tra il 2012 e il 2014, quando l'ACC (Accademia dei Cinque Cereali) collaborava allegramente con LA TAMPA

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |