Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA


Le multe a strascico non sono lecite, in assenza di un'apposita segnalazione. Le apparecchiature a bordo delle auto dei vigili urbani, che filmano le targhe, per poi generare successive comode multe informatiche in ufficio, non saranno più valide. Ma, attenzione: lo ha deciso il Tribunale Civile di Firenze. Gli automobilisti che a Torino sono costretti a fermarsi, continuino pure a pagare e tacere. Al massimo si rallegrino nel leggere l'ironico commento "Non parcheggiava sul lato destro della carreggiata". Già, sarebbe stato meglio parcheggiare a destra sulle rotaie del tram?

Il vecchio tarlo


Il Premier vuole alzare l'età della pensione oltre i 70 anni. Calma: è Shinzo Abe, perché in Giappone ci sono troppi anziani. Non rilassarti: accadrà presto anche qui.

Carlo Chievolti


L'ultima Cassazionata. La Suprema Corte di Cassazione sanziona una società di Catania di raccolta rifiuti - per violazione delle norme sulla privacy - che registrava senza autorizzazione del garante le impronte digitali, per rilevare le presenze dei dipendenti tramite badge. Per chi vuole lavorare la vita diventa sempre più difficile.

Il vecchio tarlo


Il Papa lancia un anatema ai mafiosi: "Convertitevi!". Lodevole iniziativa. Tanto che c'era, poteva invitarli a confessarsi, a comunicarsi, a fare elemosina alla Chiesa.

Carlo Chievolti


Il Giapponese Takashi Saga propone corsi di pianto. Piangere fa bene, riduce lo stress, e scioglie le tensioni. Dopo i governi di Monti, Renzi, Gentiloni, e un po' anche questo, gli italiani sanno piangere pur non avendo partecipato a nessun corso.

Il vecchio tarlo


Dopo la sofferta separazione da Elisabetta Gregoraci, Flavio Briatore ha trovato l'amore di Taylor Mega, di 24 anni, professione influencer, biondissima e dal fisico eccellente. Resto sempre meravigliato nel constatare che sovente bellissime donne si innamorano di signori di età avanzata, dal fisico discutibile, ma dai conti pingui.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |