Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

e-COMMERCE / c-COMMERCE

La concorrenza spietata e impari fra i giganti dell'e-commerce e le piccole attività tradizionali potrebbe essere appianata grazie alla cosiddetta realtà aumentata. Lo certifica uno studio dell'ACC.

Si tratterebbe semplicemente di fissare orari di apertura online e numero di casse / sportelli esattamente come negli esercizi commerciali reali.

Se ad esempio si vorrà acquistare un paio di jeans online, occorrerà farlo negli orari di apertura del negozio sotto casa; non sarà consentito fare acquisti la sera o, peggio ancora, in piena notte.

Per comprare un paio di scarpe al centro commerciale, il cliente (in carne ed ossa) dovrà attendere il proprio turno alla cassa virtuale prescelta ed effettuare il pagamento solo dopo che hanno formalizzato l'acquisto coloro che lo precedono.

Sarà impossibile per il sito web del negozio ricevere contemporaneamente decine di click di conferma transazione come accade attualmente per le vendite online.

Anche le banche avranno un numero limitato di sportelli virtuali con possibilità di ritirare il numerino eliminacode in formato JPEG e attendere il proprio turno, ma solo a partire dalle 8:15 / 8:30 (normali orari di apertura degli istituti di credito).

Questo metodo rivoluzionario, se adottato, oltre che ridurre i vantaggi dell'e-commerce a danno del c-commerce (classic commerce n.d.r.), daranno la possibilità ai clienti di provare la sensazione di snervante attesa, frustrazione e impotenza, tipiche di queste antipatiche situazioni, il tutto seduti comodamente a casa propria davanti al PC o allo smartphone.

Paul Rice - ACC



Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |