Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA STAMPELLA PRESENTA



Sono richiestissime le mascherine Coswell. Rimaste per un anno in magazzino, con l’emergenza coronavirus le vogliono tutti. Ecco identificato l’untore colpevole?


Invenduto lo storico castello di Stigliano con 12mila metri di parco a Santa Maria di Sala, Venezia. Nel 2016 il valore fu fissato in 3,5 milioni di €uro. Dopo sei aste deserte, nessuno lo vuole neanche con base d’asta a 746mila €uro. Sarà sufficiente informare qualche fondo del Qatar, e il castello verrà comprato per pochi spiccioli.


A Capannori (Lucca), un progetto sperimentale prevede di trasformare le cicche di sigaretta in substrato per coltivazioni, oppure in elemento per biocarburanti. Ma ci sono difficoltà pratiche: non è antieconomico, andare a raccattare cicche in giro?


Presto i bimbi del quartiere Grieu di Rouen, in Normandia, andranno a scuola in equibus, un calesse trainato da un cavallo, con l’aiuto di una batteria elettrica. Però, gli abitanti hanno raccolto 34.500 ben firme per non ledere il benessere del cavallo. Si desume che, anche stavolta, gli italiani non sono campioni mondiali di cazzate.


Due fratellini di nove e dieci anni di Catania hanno aperto un bar abusivo. Però, la libera iniziativa non è stata apprezzata dalla Polizia, e l’attività è stata interrotta.


Il parroco di Marghera, Venezia, ha lanciato una campagna per destinare cellulari scaduti a chi vive in strada. Non è chiaro chi si dovrebbe occupare delle ricariche.


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |