Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DELLA STAMPELLA


In manette la banda delle auto di lusso: rubavano auto costose e le imbarcavano per l’Africa, sia intere sia smontate come ricambi. La prima volta che la notizia mi colpì fu nel 1981, e si ripete periodicamente fino a oggi, a dimostrazione che sono più bravi i ladri-esportatori di qualsiasi “forza dell’ordine” che tenti di contrastarli.

Il vecchio tarlo


Daniel Ordonez è un ingegnere industriale che ha trascorso la segregazione in un hotel di lusso di Barcellona chiuso due mesi. Il suo compito era di aprire ogni giorno 1.400 rubinetti dell’albergo lasciando scorrere l’acqua cinque minuti, evitando così il ristagno dell’acqua, che genererebbe batteri che causano la Legionella, che può portare a una polmonite infettiva. Tutto sommato io mi sono divertito molto di più.

Carlo Chievolti


Uno struzzo è fuggito da una cascina di Roppolo. Purtroppo, si sono coalizzati i Carabinieri di Cavaglià, la Protezione civile e i “Carabinieri forestali”, e l’animale è stato arrestato. Quando leggo “Carabinieri forestali” rivolgo un pensiero a Matteo Renzi, in commosso ricordo di una delle innumerevoli minchiate che ci ha regalato.

Il vecchio tarlo


Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha ricevuto dalla moglie per i suoi 29 anni una Lamborghini Huracan EVO da 206mila €uro con un grande fiocco rosso. Credo che la morosa per i 67 anni mi regalerà un maialino soprammobile per la collezione.

Carlo Chievolti


L’ultima Cassazionata. La Suprema Corte di Cassazione ha condannato un locale a pagare un risarcimento di 30mila €uro a una famiglia. Nel 2007, un bambino ha urtato una cameriera intenta a servire una pizza. Lei, inciampando, ha ustionato una bimba. La Cassazione ha accusato i proprietari della pizzeria di non aver richiamato all’ordine il bambino vivace, imponendo il risarcimento. Invece di rivalersi sulla famiglia del piccolo rompiballe? Ma questo dimostra l’insensatezza della condanna.

Il vecchio tarlo


Ultime dal virus. È meno aggressivo, ma non è chiaro se si sia indebolito, oppure ci siamo rafforzati noi: dopo che la maggioranza dei contagiati aveva più di 70 anni, i nuovi hanno una media di 55 anni. Ho scansato il primo giro perché giovane, ora lo scanso perché vecchio. Il mio angelo custode è in gamba. Devo fargli l’aumento.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |