Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

L'INARRIVABILE NONNO ABEFFARDO

In Giappone riaprono i parchi giochi, ma sulle montagne russe sarà vietato urlare. Per frenare la diffusione del virus. E chissà, se sarà anche vietato “farsela addosso”.


Un italiano, tre marocchini e un albanese, hanno improvvisato una gita in auto. Imboccata la Transpolesana, sono stati fermati dalla Polizia Locale, a San Pietro di Legnago. Cinque in auto, e senza mascherina: è stato giudicato assembramento, e punito con 2.133 €uro di multa. Non è una barzelletta, non fa ridere. Ma fa riflettere.


La rivista “iO DONNA” dice che è il momento di mostrare le gambe. Io d’estate giro sempre in braghe corte, ma non capisco bene se ci sia un messaggio recondito.


Il governo riapre le discoteche, ma vieta il liscio, il tango e i lenti. Chissà se sono permessi il Tuca Tuca, la Macarena, il ballo del Qua Qua, e il vecchio buon Twist?


In Belgio, durante la visita all’Hospital St. Pierre a Bruxelles del Primo Ministro Sophie Wilmes, medici, infermieri e tecnici hanno voltato le spalle al suo passaggio per protesta contro i tagli al bilancio dell’assistenza sanitaria, imposti dalla UE e da lei attuati. Attenti a sottovalutare il rancore sociale: potrebbe accadere anche da noi.


L’intellettuale antimoderno Massimo Fini dice che dopo il virus torneremo alla terra, e arriverà un nuovo feudalesimo. Non ci credo. Ricordo che “la terra è bassa”.


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |