Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

UNA SPERANZA PER IL FUTURO DEI PENSIONATI: IL PART-TIME

Una delle principali attività dei pensionati è presenziare i cantieri dei lavori in corso. Finora essi vi si dedicavano a tempo pieno, ma ora si è aperta una trattativa per concedere, in alcuni casi di provata difficoltà, anche il part-time.
Tutto ciò grazie a Giacinto D'Alloro, pensionato di Busto Dantesco, che seguiva da anni i lavori per la costruzione di una rotonda tra via Quadra e via Giotto. Ultimamente però faceva frequenti assenze e il capocantiere l'aveva notato. Messo alle strette si è giustificato spiegando che deve assistere la mamma anziana, poiché non ha il denaro per pagare una badante.
Il capocantiere, pur comprendendo la spinosa situazione, gli ha consigliato di regolarizzare la sua situazione con l'INPS, facendo domanda di contratto a tempo parziale.
Pare che l'INPS abbia preso in considerazione la sua ed altre richieste simili. Il D'Alloro riceverà soltanto mezza pensione (che gli garantirà comunque un dignitoso pernottamento in una camera senza riscaldamento e la prima colazione), ma potrà conservare il suo posto di osservazione sulla panchina antistante lo scavo dei lavori.
Marella Stefanio

Pensionato "infiltrato" in attesa del part-time

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |