Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA

In Italia un’auto si scontra contro un cinghiale ogni 48 ore, con un numero non chiaro di morti. Il cinghiale è un animale protetto. L’umano si cauteli, o defungerà.

* * * * *

Mancano i sacerdoti, i restanti si devono dividere tra varie parrocchie. Il caso più eclatante è don Renzo, che in Trentino ne ha 17. Un consiglio ai giovani, in questo momento di crisi occupazionale: fatevi venire la vocazione. Fare il prete è un lavoro sicuro, garantisce la pensione, procura rispetto. E appagherà per aver fatto del bene.

* * * * *

A Conegliano c’è una Lancia Fulvia parcheggiata nello stesso posto da 47 anni.

Ho avuto anch’io una Lancia Fulvia berlina, comprata strausata. La sua spia della riserva, rossa, da 5 millimetri per 40, illuminava sempre l’abitacolo. Senza soldi...

* * * * *

Esiste il mestiere di closet organizer: è un professionista che ficca il naso nel tuo armadio, ti sbarazza dei vestiti fuori moda o inadatti a te. Ma lo devi anche pagare.

* * * * *

Uno studio del Brain and Language Lab del Georgetown dimostrerebbe che dopo i 70 anni migliorano svariate capacità cognitive, quali l’autocontrollo, il processo decisionale, la navigazione, la lettura, e la gestione della matematica e della lingua. È una bellissima notizia: a me, restano solo più due anni per vivere da rimbecillito.

.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |