Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

L’ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI FESTEGGIA I “SALVE”

.

DIECI ANNI DI PENSOLOGATE SEMPRE SUL PEZZO

.

Nozze di alluminio per il Magnifico Rettore dell’Università di Pensologia di Torino, Prof. Livio Cepollina, e la sua pubblicazione quotidiana che commenta i fatti del giorno in modo brillante e originale.


A festeggiare l’evento era presente l’ACC al completo, con la partecipazione di personaggi di grande calibro, come il Professor Italo Miglio, l'autorevole Nonna Abeffarda, Freddy Marchiori, il grande GioZ Quinoa, Kristine Lachen, Paul Rice (per chi ancora non lo sapesse parliamo del nutrizionista personale della Regina Elisabetta), la dottoressa Hop-là, il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun (sempre gagliardo a dispetto dei suoi 107 anni), Al Damerini, Gary Buja, Suntant Kathiw, Ankura Pighram e Livius Barnley. Bei momenti…

Poiché ogni scusa è buona per far baldoria, si è deciso di includere nei festeggiamenti anche LA STAMPELLA, ilBu.net e La mosca cocchiera, grazie alla partecipazione straordinaria del Venerabile Ekout, padrino di quest’ultima. Naturalmente il tutto nello spirito e nel ricordo di Franco Cannavò e del suo insuperabile giornale LA TAMPA.




Come in ogni raduno che si rispetti, per l’automobile si è fatto a turno, scegliendo l'autista tra i presenti astemi.


È toccato a Kristine Lachen, giornalista d'assalto che vanta, tra l'altro, una lontana parentela con il grande Tazio Nuvolari. Purtroppo, essendo automunita di Smart, sono occorsi parecchi giri dal punto di ritrovo al ristorante Pistapauta di Torrazza, precisamente n+1, (dove n era il numero dei partecipanti da trasportare e +1 il quid in più di genialità dei convenuti). Seguendo infatti la ferrea logica dell'ACC, l'eccellente e metodica Lachen ha portato tutti i presenti al ristorante, riservando poi un ultimo viaggio per trasportare se stessa.


Quando finalmente tutto il gruppo si è accomodato a tavola sono state servite le migliori specialità culinarie dello chef John Cracko e di sua moglie Monique Phamiòl.


La carta dei vini Pistapauta era di tutto rispetto, e comprendeva vini bianchi e rossi, sia fermi sia mossi. In realtà, una volta portati in tavola, hanno cominciato a muoversi anche le bottiglie dei vini fermi.

.

Accademia dei Cinque Cereali (SETTEMBRE 2017)

.

.

LA RISTAMPELLATA: questo articolo è stato scritto tra il 2016 e il 2018 e viene qui riproposto a grande richiesta.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |