Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

IL PROFESSOR MIGLIO E I SUOI

.

Il Vaffa della settimana va a

Un “bravo papà”.

Con la seguente motivazione:

Dopo una partita di calcio del campionato regionale Under 14 a Gargallo, Novara, scontento del modo di gestire la partita, ha dato uno schiaffo all’arbitro, di 15 anni.

@ @ @ @ @

L’esortazione a recarsi a defecare sulla urtica dioica va a

Anonimo vigile di Rimini, in borghese, su un’auto privata e senza identificativi.

Con la seguente motivazione:

Multa una signora in bicicletta. Lei racconta che era ferma alle strisce, le si affianca un’auto. Riparte, e l’uomo alla guida dell’auto anonima la raggiunge, poi grida che non si può sorpassare a destra, si identifica come vigile, e la multa. Ovviamente, la versione del vigile anonimo è che la ciclista era un pericolo per la circolazione. La multa, in base all’articolo 148 del codice stradale, era di 58,10 €uro, passati a 180,95 e infine a 205,65 più interessi. La signora svolge un lavoro stagionale, e sostiene di non aver ricevuto le notifiche.

@ @ @ @ @

Il Cetriolo Plumbeo Honoris Causa va a

Il maledetto algoritmo indiano.

Con la seguente motivazione:

In India è stato introdotto un algoritmo che gestisce le pensioni. Ha deciso che ben 63.353 pensionati erano morti, privandoli del supporto mensile. I malcapitati hanno dovuto combattere mesi per dimostrare di essere vivi, quindi riavere l’emolumento.

@ @ @ @ @

Il premio pane e volpe va a

Parisi Giorgio, fisico, Premio Nobel per la Fisica nel 2021, che sproloquia su tutto.

Con la seguente motivazione:

L’ultima “contro le auto” riguarda la teoria che la maggior parte delle vittime della strada sono donne, e quindi il pedonicidio è da aggiungere al conto dei femminicidi.

@ @ @ @ @

Il premio “ma ci faccia il piacere” va a

La legge svizzera.

Con la seguente motivazione:

La Polizia ha fatto l’alcoltest a un signore di 38 anni, ad Arbon, cantone Turgovia. Era in salotto, stava festeggiando la nascita del figlio con gli amici, aveva bevuto. Gli hanno ritirato la patente. Nel salotto di casa sua. Io spero che sia una minchiata.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |