Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

NON VENNE AVVISATA CHE LA PANDEMIA ERA TERMINATA: È ANCORA IN LOCKDOWN DAL 2020


Bufalona sul Naviglio (MI).


Sono passati quattro anni dal primo lockdown e continua a vivere rinchiusa e distanziata con scorte di viveri sufficienti fino al 2030.


Ricorda un po' la storia di Hiroo Onoda, il famoso soldato giapponese che, per quasi un trentennio dopo il termine della Seconda guerra mondiale, ha presidiato un'isola, difendendola dagli intrusi, ignaro che, nel frattempo, che il conflitto fosse terminato.


Allo stesso modo la nostra protagonista, soprannominata scherzosamente dai vicini di casa "Okinawa", che non possiede un televisore, che tiene la rete internet disconnessa per proteggersi da eventuali virus, ed evita ogni interazione con gli esseri umani, vive nella convinzione che perduri lo stato di isolamento proclamato nel marzo 2020.


Sembra che il sindaco di Bufalona abbia tentato di avvisarla con un messaggio inviatole tramite un piccione viaggiatore, ma del volatile si sono perse le tracce, nello stesso giorno in cui la nostra "Okinawa" ha ordinato una porzione di polenta pronta con Deliveroo.

.

Paul Rice – ACC

Dispositivi di protezione individuali con effetto deterrente: lo spray al peperoncino ha anche la funzione disinfettante antivirus.

.

La pistola termometro può essere sostituita da una Colt, utile a scoraggiare eventuali visitatori non graditi.

.

D.A.I.: Dissuasore di Avvicinamento Individuale. Nella foto una recinzione a prova di intrusione.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |