Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


Un passeggero americano su dieci ammette di aver fatto sesso in aeroporto. Per la precisione il 42% riferisce di averlo fatto in bagno e il 14% sotto ad un cappotto. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, chiede un chiarimento: “State parlando di pippe, è vero?”.


Quattro scienziate dell’Università di Napoli studiano le tecniche di coltivazione di prodotti nutritivi non sulla terra, ma ad esempio sulla Luna o su Marte. Si parla di ottimizzare le coltivazioni di qualsiasi alimento. Però, il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, chiede alle quattro amabili signore scienziate se almeno hanno imparato a zappare.


Focus ci informa che Albert Einstein, da tutti riconosciuto un genio, si faceva interminabile dormite e fulminei pisolini, mangiava spaghetti, e girava a piedi nudi. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni, replica bonariamente: “Sono nato una trentina di anni dopo, ma ho avuto una vita simile alla sua. I geni si somigliano. Soltanto che, contrariamente a lui, ho trovato il tempo di conoscere biblicamente molte donne”.


Il Politecnico di Zurigo ha realizzato il primo cuore temporaneo in silicone, con una stampante 3D. Il prototipo si è fermato dopo 45 minuti di funzionamento. Ma, il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni, ha saputo cogliere il potenziale dell’innovazione: “Presto potrò andare dalla mia nonna preferita reggendo in mano questa invenzione meravigliosa, e dicendole con gli occhi sognanti che le offro il mio secondo cuore”.


Si son consorziati in quattro: Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (Sissa), Centro Internazionale di Fisica Teorica (Ictp), entrambi di Trieste, Istituto di Astronomia di Cambridge, e Università di Washington. E hanno pubblicato sulla rivista Physical Review Letters la ricerca che intende far luce sulla materia oscura.

Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, è perplesso: “Intendete fare luce sulla materia oscura? Ci state prendendo in giro? Poi ci direte che l’avete illuminata con una pila portatile?”.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |