Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


Una ricerca Nurses’ Healt Study, degli studiosi di Harvard, pubblicata sul New England Journal of Medicine, suggerisce una dieta che allunga la vita. Mangiando vegetali, pesce, e cereali integrali, si riduce la percentuale di morte per malattie di origine cardiovascolare e tumorale. Ma si deve attendere 12 anni, per verificare la correttezza della ricerca. E il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni, si interroga: “Invece di mangiare e bere quello che mi piace, dovrei sacrificarmi a una vita di stenti, per capire poi a 119 anni se ho fatto bene oppure è stata una truffa? Ma andatevene...”.


Robert D. Schweitzer della Queensland University of Technology, Australia, ha condotto uno studio per capire perché si possa piangere dopo il sesso. Il 46% delle donne ha avuto questa esperienza almeno una volta. È la tristezza post coitale, che può generare un pianto dirotto: coinvolge gli ormoni del benessere - l’ossitocina e le endorfine - che calano bruscamente, provocando un senso di abbattimento e di malinconia. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, concorda: “Una volta ho intrattenuto una estemporanea relazione carnale con una signora di non preclara bellezza. E, dopo l’atto, ho pianto, nel constatare quanto io sia sempre di animo buono e generoso”.


Uno studio dell’Università di Padova segnala nei maschi ventenni la variazione delle strutture corporee, indice di modificato equilibrio ormonale: cresce l’altezza, ma a discapito degli organi genitali che si accorciano e si rimpiccioliscono. È stata rilevata la riduzione della lunghezza del pene di 0,9 cm. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni, che le ammiratrici languidamente chiamano, non so perché, “Big Fava”, commenta sconsolato: “Ah questi giovani: non perdono occasione per deluderci!”.


Uno studio della Clemson University, Carolina del Sud, apparso sul Journal of Food Research, a cura di un team di ricercatori americani guidati da Paul Dawson, stabilisce che soffiare sulle candeline aumenta i batteri sulla torta da un minimo di 14 volte a un massimo di 120, ma che sono innocui. Ed il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, nel “complimentarsi” con i colleghi per la inanità della ricerca, li invita a ripetere l’esperimento presso il gerontocomio per ricercatori in pensione, all’ultimo stadio.


Uno studio del Goddard Institute for Space studies, confermato dalla Nasa, dice che il luglio 2017 è stato il più caldo dal 1880. Sono stati rilevati dati da ben 6.300 stazioni meteorologiche, da boe e da navi oceaniche. Ma il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, si dissocia: “. È ovvio, che nessun ricercatore è passato in Italia nel luglio del 2003!”.


I giornali inglesi, col Guardian in testa, hanno dichiarato guerra al prosecco, che farebbe male ai denti, e che quindi rovinerebbe il sorriso. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, è esterrefatto: “In 107 anni non avevo sentito parlare di inglesi che si intendessero di vini. Prossimamente qualche inglese si permetterà di criticare gli orologi svizzeri?”.


La felicità comincia a 70 anni. Una ricerca pubblicata su Focus, delle Università di Melbourne (Australia), e Warwick (Inghilterra), argomenta scientificamente le motivazioni della tesi, ed elenca le variabili sia psichiche sia chimiche cointeressate. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni, condivide con cautela: “Preferivo i tempi della gioventù, quando le giovani signore di tutte le età mi gratificavano dei loro favori”.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |