Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DE LA STAMPELLA


Un 34enne napoletano, formalmente nullatenente, era intestatario di 3.638 auto, che erano noleggiate a criminali di tutta Europa per delinquere. La concessionaria “clonata” lo ha denunciato, dopo esser stata sommersa dalle multe. Complimenti a chi, nell’era del controllo informatico trasversale, non ha scoperto questo inghippo.

Il vecchio tarlo


Da aggiungere al lungo elenco di mestieri che spariranno, a causa del progresso tecnologico: il sanzionatore stradale. I droni, già usati in Francia, rilevano tutte le infrazioni, e ti comminano la multa. E non esibiscono alcun certificato di malattia.

Carlo Chievolti


Una ricerca americana condotta dal sito BabyNameWizard rivela la classifica di nomi che trasmettono più erotismo. Uomo: primo Alessandro, poi Lorenzo, Reth, Romeo, Matteo, Dimitri, Dane, Marcello, Dante e Remy. Donna: Rossella (che in inglese è Scarlett), e dopo Nicoletta, Natalia, Anais, Paulina, Alessandra, Chanel, Soraya, Adriana e Giuliana. I meno sexy? Howard, Bob, Ernesto e Norman per gli uomini; Gertrude, Agnese, Mildred e Bertha per le donne. E Italo? Non pervenuto.

Il vecchio tarlo


Un tale scrive a un giornale che compro io, per lamentare che le partite di calcio di Serie A iniziano sempre con qualche minuto di ritardo, a inizio gara, e anche al secondo tempo. Non capisco niente di calcio, quindi me ne frego. Ma il tale ritiene “la consuetudine profondamente irritante e segno di poca professionalità”. Poveri individui, così schiavi dei calciatori di palloni, da soffrire ed esternare sofferenze.

Carlo Chievolti


Il teatro alla Scala ha ricevuto, nel 2015, ben 29 milioni di Euro di soldi statali. Si ricorda che il FUS, il Fondo Unico per lo Spettacolo, ha distribuito per le varie forme di spettacolo, circhi compresi, 406,2 milioni di €uro. Per zio Gino sono 800 miliardi di lire. Si ricorda che a quel tempo governava Renzi Matteo. Lo si ricorda soprattutto ai pensionati, ai quali dalla sinistra viene sempre tagliuzzata la pensione.

Il vecchio tarlo


Viviamo nell’era del salutismo, e del tutto-senza. Cibi, sigarette, e birra, senza qualcosa di “dannoso”. Ora hanno inventato il Prosecco senza alcol. Spero di non apprendere mai la notizia che qualcuno abbia creato un vino piemontese analcolico.

Carlo Chievolti


In Inghilterra aumentano i donatori di sperma “non autorizzati”, che concludono affari privatamente con le signore, così non sono obbligate a passare dalle cliniche per la fecondazione artificiale. La domanda supera l’offerta: ci sono più donne che cercano sperma che donatori, quindi i costi delle procedure ufficiali aumentano: si può arrivare a 5mila sterline. Invece una fialetta scambiata clandestinamente costa 35 sterline. Poi ci sono i furbastri che in cambio di un piccolo sconto fecondano le donne direttamente dal loro personale beccuccio versatore, tralasciando la provetta.

Il vecchio tarlo


La bomba H nord-coreana è registrata in Piemonte. Il sensibilissimo sismografo dell’Osservatorio Geofisico di Novara ha rilevato un’onda di terremoto, provocata dall’esplosione. È riconfermata la proverbiale attenzione acustica dei piemontesi.

Carlo Chievolti

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |