Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

GIURAMENTO DI PONTIDA

C'è chi giura che a Pontida il comune avrebbe deciso di realizzare parcheggi riservati alle donne in gravidanza. Immagino che le signore, per godere di questo privilegio, debbano esporre sul cruscotto un certificato di gravidanza con timbro e firma del ginecologo.

In realtà non basta. L'articolo 4 del nuovo regolamento comunale parla chiaro: i parcheggi rosa sono riservati esclusivamente a donne appartenenti ad un nucleo familiare naturale e cittadine italiane o di un paese membro dell’Unione Europea. Perciò, se sei extracomunitaria o lesbica non hai diritto a sostarvi, anche se sei incinta.

Pur non volendo giudicare gli odiosi risvolti razzisti e moralistici di un tale regolamento, non si può evitare di porsi qualche domanda: i parcheggi rosa valgono anche per le donne che diventano uomo e per gli uomini che diventano donna? E per coloro che sono sia donna sia uomo?

Infine, un dubbio che attiene alla sfera dei luoghi comuni (e un parcheggio del comune è, per definizione, un luogo comune): le donne che diventano uomini continuano a guidare male e a non saper parcheggiare come le altre? In ogni caso, sarà meglio predisporre parcheggi più ampi e spaziosi rispetto allo standard?

Nonna Abeffarda


Per evitare ogni dubbio usa la bici, meglio se rosa.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |