Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DE LA STAMPELLA


Ho fatto tre foto col cellulare. Subito dopo il motore di ricerca mi ha proposto l’elaborazione con le tre foto in un’unica videata. Ho la tentazione di fotografare la mia panza pelosa con le macerie sottostanti. Chissà a chi gioverà, tutto questo.

Carlo Chievolti


Il ministro Graziano Delrio ha aderito allo sciopero della fame in favore dello ius soli e salterà un pasto alla settimana. Come previsto dal Diritto Canonico, dice. Così è troppo facile. Anch’io ho fatto lo sciopero della fame CONTRO lo ius soli, ieri sera. Ho saltato la cena, dopo aver bisbocciato a pranzo al ristorante con gli amici.

Il vecchio tarlo


Disponibili pochi esemplari di un iPhone5S placcato oro con la faccia di Putin, a solo 3.200 €uro. Se i miei amici non sanno cosa regalarmi a Natale, prendano nota.

Carlo Chievolti


Il Giudice di Torino, applicando la legge, ha chiuso il caso di stalking dopo che la vittima ha rifiutato la somma riparatoria di 1.500 €uro. Il Senato è intervenuto, correggendo la legge stessa. Questi se le cantano e se le suonano, alla faccia nostra.

Il vecchio tarlo


Parlando del PD, Piero Fassino ha detto che quello che serve oggi all’Italia è un partito che la difenda dal populismo dei cinquestelle e dal ritorno del centrodestra. Traduco: quello che serve oggi a Fassino è un partito che gli assicuri una poltrona.

Carlo Chievolti


L’Istat comunica che gli italiani nel 2015 hanno speso 19 miliardi in prostitute, droga e tabacchi di contrabbando. Un’ottima notizia: significa che abbiamo i soldi.

Il vecchio tarlo


450 candidati hanno partecipato a Biella al concorso, per 14 posti, bandito dalla locale azienda di raccolta rifiuti. Non sapevo ci fosse così tanta gente interessata a maneggiare immondizia. Lustri fa ho conosciuto un signore che si vergognava di confessare che guidava il camion della nettezza urbana. I tempi stanno cambiando.

Carlo Chievolti


Dopo la teorica lettera - ridicola - inviata da Al Bano a Kim Jong-un, il senatore Antonio Razzi gli regge la coda, proponendo un concerto insieme, in Nord Corea. Il ridicolo dittatore sarebbe un amante della musica italiana, quindi i due cialtroni sarebbero in grado di risolvere la crisi. Simpatico. Ma non merita una mia dedica.

Il vecchio tarlo

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |