Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

GLI INCREDIBILI BENEFICI DEI SEMI DI ZUCCA

Leggo su uno degli innumerevoli siti di consigli bio-salutistici di cui il web abbonda:

I semi di zucca sono ricchi di composti che aiutano a combattere le cellule del cancro e il malumore. Contengono alti livelli di proteine, manganese, fibre, magnesio e fosforo. Inoltre contengono zinco, essenziale per il sistema immunitario. I semi di zucca hanno inoltre un ottimo effetto antinfiammatorio.

La ricerca è stata effettuata in Spagna, dove i semi di zucca sono vivamente consigliati agli abitanti della Catalogna, per curare i recenti malumori.

Secondo un altro studio, questa volta tedesco:

Le donne in menopausa dovrebbero consumare più semi di zucca in quanto riducono del 23% (percentuale che evidenzia la proverbiale precisione tedesca) il rischio di contrarre cancro al seno.

I semi di zucca sono una incredibile fonte di proteine, importantissime per perdere peso. Secondo i nutrizionisti, consumando i semi di zucca avrai una sensazione di sazietà senza riempirti la pancia.

Wow! Portentosi questi semi di zucca! Mi chiedo come mai non li vendano in farmacia, dal momento che hanno proprietà antitumorali, antinfiammatorie, antiossidanti, antidepressive, antipiretiche, antinucleari, antimuffa, antipulci, antipatiche e antiquario. E contengono preziosi minerali: magnesio, zinco, fosforo, manganese, ferro, rame, ottone, peltro, stagno, ghisa, bronzo, latta, stagnola, alluminio, teflon, radon, neon, orion, panteon.

E noi, inclini a seguire le varie mode salutiste, nella speranza di essere sempre sani e belli, ci ingozziamo di semi, come tanti scemi. Tanto non ci riempiono la pancia.

Ma attenzione a non farci riempire la testa. Di false illusioni.


Nonna Abeffarda




"Considerate la vostra semenza..."

Dante Alighieri - La divina Commedia - Inferno Canto XXVI - vv 118


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |