Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DE LA STAMPELLA


Arriva in Italia una compagnia aerea che offre il servizio “All-you-can-fly” con abbonamento mensile: paghi e voli un mese dove vuoi e senza code né al check-in né al ritiro bagagli. Protesto: perché non hanno ancora inventato un abbonamento “Tutto-quello-che-puoi-bere” da usare in tutti i bar e in tutte le piole del Piemonte?

Carlo Chievolti


La Sindaca di Torino Chiara Appendino, in auto verso Caselle, ha concionato in diretta Facebook su un piano di rientro per limitare il deficit di Torino. Ha parlato anche delle multe. Ma sulla camicina bianca spicca l’assenza della cintura. Multata?

Il vecchio tarlo


A Dortmund trovi il servizio di “Bordoll”, cioè bordello-bambola: tecnologiche bambole gonfiabili, costruite per soddisfare ogni voglia sessuale dei clienti. E non costano meno di una escort. È la conferma che noi uomini siamo mediamente fessi.

Carlo Chievolti


Il cittadino semplice Napolitano Giorgio subirà una “class action”: lo chiamano a giudizio più di mille denunce per reati contro il popolo, contro “i governi tecnici abusivi” da lui instaurati con prepotenza. Sì, ma fate in fretta: costui ha già 92 anni.

Il vecchio tarlo


Roma si appella ai parroci per arginare il problema rifiuti, perché sensibilizzino i fedeli verso una corretta raccolta differenziata. Io non sono contrario: delle molte cose delle quali si occupano, che non sono di loro competenza, questa sarebbe utile.

Carlo Chievolti


I dipendenti dell’Ospedale Cardarelli di Napoli comproveranno la loro presenza al lavoro tramite impronte digitali. In quanto tempo il macchinario verrà sabotato?

Il vecchio tarlo


L’Università degli Studi di Torino ha istituito un corso di storia del mondo gay. Pensa che bello, poter sfoggiare un domani il titolo di “Dottore in Omosessualità”.

Carlo Chievolti


La Suprema Corte di Cassazione stabilisce che tirare i sassi contro un’auto non è reato se il proprietario è nelle vicinanze. Benvenute le auto che si guidano da sole: ora se guidi la tua auto, e un sasso ti ucciderà, da lassù vedrai impunito l’assassino.

Il vecchio tarlo


Il Papa ha detto: “Il lavoro nero e la precarietà uccidono società e famiglia”. Su precarietà non discuto. Ma dissento: il lavoro nero è, a volte, l’unica possibilità di sopravvivenza della famiglia. E la cosiddetta società, se identificata con lo Stato, pensa poco alla famiglia stessa. Costringe molta gente a combattere per non morire.

Carlo Chievolti


Parli con un addetto del tuo fornitore di disservizi telefonici, esponi il problema, risolve. Poi ricevi una telefonata da una voce meccanica con la richiesta di dare un voto. Contento, dai un voto alto. Passano i giorni, ma il problema non viene risolto. E non esiste alcuna casella vocale, nella quale registrare il tuo sguaiato disappunto.

Il vecchio tarlo

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |