Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DE LA STAMPELLA


L’Istituto Superiore di Sanità fa sapere che in Italia una donna su tre, da14 a 49 anni, è picchiata o abusata dal partner. Non sapevo di vivere in un gigantesco Bronx.

Carlo Chievolti


Gentiloni dice che l’Italia non è il fanalino di coda dell’Europa. E' una facezia, ma, contrariamente a chi vedeva "la luce in fondo al tunnel", ha cambiato lumino.

Il vecchio tarlo


La città messicana di Cancùn offre 8.500 Euro mensili per sei mesi a chi voglia impegnarsi a promuoverla, selezionando e raccontando le sue esperienze attraverso storie, foto e video, partecipando anche a eventi, tra marketing e stampa locale. Io preferisco stare a casa, pagandomi in Bonarda per fare il testimonial del mio paese.

Carlo Chievolti


Le grandi domande: perché Lufthansa, che è una delle più efficienti compagnie aeree, vuol cestinare ben 250 milioni di €uro per acquistare la fallimentare Alitalia?

Il vecchio tarlo


Tesla è un noto produttore di auto elettriche di lusso, e annuncia un camion che promette di rivoluzionare il trasporto pesante su ruota: ha un motore elettrico, e un autopilota. Tesla nell’ultimo trimestre ha subito una perdita netta di 619 milioni di dollari. Tra le due notizie ci sarà evidentemente una correlazione, ma ora mi sfugge.

Carlo Chievolti


Ignoti hanno rubato 69 pregiatissime bottiglie di whisky in una nota bottiglieria di Parigi, per un bottino stimato di 673mila Euro. Il furto ha senso: perché rischiare con una banca, dato che in molti casi i soldi sono già stati rubati dai banchieri stessi?

Il vecchio tarlo


Un primario marchio italiano produrrà pasta con la stampante 3D. Progettata la forma desiderata, si inseriranno le cartucce col materiale, e l’acqua. Questa pasta è personalizzabile e ordinabile online. E' necessario essere all’avanguardia, per poter vendere, ma per il momento mi asterrò. Cercherò nel supermercato. Un’altra marca.

Carlo Chievolti


In Georgia, nel Caucaso meridionale, nei frammenti di 8 vasi in terracotta, sono state rinvenute tracce del vino stimato più antico al mondo. Ha 8.000 anni, risale al Neolitico. Fosse accaduto in Italia i Nas avrebbero denunciato la frode alimentare.

Il vecchio tarlo

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |