Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LE GRANDI SFIDE LETTERARIE DE LA STAMPELLA


Una Start-up americana ha creato in laboratorio una polpetta vegetale con odore e aspetto uguale alla carne. Prima di protestare: è peggio questo, o gli insetti fritti?

Carlo Chievolti


Dopo i disastri che ha combinato dappertutto e le fregature che ha rifilato a tutti, Carlo de Benedetti ha una prima punizione. L’espresso pagherà 175 milioni di Euro per aver eluso il fisco, evitando il giudizio in Cassazione. Forse, Dio esiste ancora.

Il vecchio tarlo


Arrestata un’insegnante colombiana 40enne, che costringeva i suoi alunni a fare sesso in cambio di buoni voti. Comportamento riprovevole. Ma chissà se in Italia una signora così riuscirebbe ad elevare il livello dell’istruzione dei giovani maschi.

Carlo Chievolti


Padre e figlia sono morti a Milano, per avvelenamento da Tallio. I Carabinieri e gli esperti della Asl ipotizzano sia a causa di una prolungata esposizione alla cacca di piccione. Immagino i due passare ore e ore ad annusare le deiezioni di colombo!

Il vecchio tarlo


Il comune svizzero di Albinen offre 70mila franchi - 60 mila euro - per ospitare famiglie con due adulti e due bambini. Cerco moglie già provvista di due figli suoi.

Carlo Chievolti


I Vigili del Fuoco sono scontenti di dover salire le scale e spegnere incendi fino a 67 anni. Insistono sul provvedimento Pier Carlo Padoan, Elsa Fornero, Tito Boeri. Comodamente assisi sulle poltrone: mai saliranno una scala per spegnere alcunché.

Il vecchio tarlo


Una signora ha ricevuto da un secondario fornitore di energia elettrica un duro e perentorio invito a pagare 1 cent, pena la sospensione del servizio. E' logico: i debiti si pagano al momento giusto. Altrimenti il fornitore soffre complicazioni contabili.

Carlo Chievolti


Lo Stato spacciatore di nicotina e tumori lucra sul proprio operato, ma diffonde terrorismo sulle confezioni con minacciose scritte retoriche. Adesso intende acuire il danno del proprio operato, penalizzando il fumatore: incrementando gli introiti. La ministra della Salute Lorenzin Beatrice vuole un altro centesimo ogni sigaretta.

Il vecchio tarlo

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |