Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

UN FIL DI FUMO

Un fil di fumo si elevava dalla sigaretta salendo pigramente verso il soffitto ma era quella del famoso attore dall’espressione triste del film in bianco e nero visto che nella vita reale ci sono ancora tantissimi fumatori ma sono stati criminalizzati in tutti i luoghi della terra civilizzata come è accaduto anche in Italia dove un ministro dei tanti ha deciso che chi fuma non deve danneggiare chi non lo fa per la semplicissima ragione che i legislatori pensano sempre di fare il nostro bene anche se nessuno più di noi sa quello che fa bene a noi stessi per esempio un po’ di sana allegria che stavolta non è presente non solo nel film ma anche in questo angolo di buonumore che ora stai leggendo che solitamente si occupa di umorismo ma per una volta diventa semiserio se non triste dopo che l’ultima porzione di allegria è caduta a terra frantumandosi in migliaia di frammenti dispersi irrecuperabili perché senza che ce ne accorgessimo non abbiamo pensato di fare rifornimento e nel frattempo a te sono successe delle cose ma anche se a me non è successo niente abbiamo esaurito le scorte e adesso non ho allegria da scambiare come facevamo fino a poco tempo fa e questo ci fa male ma non sempre la vita fa quello che vorremmo anzi sempre più sovente ci sembra che la vita congiuri per metterci da parte e allora non ci resta che cercare ancora un po’ più il silenzio e quando è buio sforzarci di mimare tristi illusori sorrisi autogratificanti poi con la luce del sole continuare metaforicamente a mettere un piede davanti all’altro in una interazione continua che alimenta le nostre vaghe illusioni figlie di desideri mai realizzati solo fin che un bel dì vedremo levarsi un fil di fumo.

Il Filologo


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |