Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


Uno studio dei ricercatori dell’Università inglese di Exeter, uscito su Scientific Reports, sostiene che bere un drink dopo aver imparato qualcosa di nuovo aiuta ad aumentare la capacità del cervello di fissare meglio queste nuove informazioni. Ed Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, ratifica: "So perché, mentre studio, bevo continuamente".


Secondo il medico veterinario Roberto Marchesini, specialista di pet-therapy, il mondo animale può aiutare la medicina tradizionale. In particolare, maiali e asini possono curare bullismo e alcolismo. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, non è convinto: "Ho frequentato molti asini, e conosciuto biblicamente molte maialone, tuttavia il mio amore per i prodotti della vite e per tutti i nobili distillati non è venuto meno".


La studiosa italiana Alice Mado Proverbio ha pubblicato su Neuroscience una ricerca che dimostra che un cervello che distingue uomo da donna è malato. Dice che gli stereotipi di genere si incidono nella corteccia cerebrale, quindi non sono facilmente sradicabili. Il messaggio boldrinista forse vorrebbe essere che la donna e l’uomo sono uguali. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, ci tranquillizza: "Per fortuna sono ancora in grado di vedere la differenza. E vi assicuro che se mi fossi trovato un uomo nel mio letto avrei reagito con poca lucidità. Ho un regolare porto d’armi".


Tale Dottor Akendubi e i colleghi del King’s College di Londra hanno scoperto un ormone che aiuta chi è ansioso con le donne. Hanno inventato una sostanza che funziona come “Viagra mentale”, e favorisce la disinvoltura e l’intraprendenza col gentil sesso. Si chiama kisspeptina, è stata somministrata ai topi, e li ha resi molto più propositivi verso le femmine. Ma il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, è molto scettico: "Chiederò all’amico Referente del Protettorato Statunitense di Torrazza Piemonte di chiedere un’opinione al suo amico, il NobilRatto Cipriano, e alle sue concubine. Ma in linea di principio sembra che, adattata agli umani, sia un’autentica pirlata".


La dottoressa Miranda Schram, la portavoce del team scientifico di ricerca della olandese Maastricht University, afferma che l’isolamento sociale aumenta il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. Per evitarlo serve attività fisica, dieta equilibrata e partecipazione alla vita collettiva. Ma il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni, obietta: "Resto sedentario, mangio e bevo come mi pare, il mio prossimo mi annoia troppo".

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |