Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA BELLA LAVANDERINA CHE LAVAVA I FAZZOLETTI

Un'azienda leader nel suo settore produce ottimi fazzoletti di carta, ma la concorrenza è sempre più spietata. Ed ecco che qualche genio dell'ufficio Analisi Migliorabilità dei Prodotti ha un'idea: produrre fazzoletti che, se accidentalmente finiscono in lavatrice, non si sbriciolano.

Grande successo commerciale. Fazzoletti che non si sbriciolano per noi distratti. Così possiamo evitare la fatica di frugare nelle tasche prima di inserire i capi in lavatrice: possiamo risparmiare questi venti, forse trenta secondi per ogni paio di jeans che ficchiamo in lavatrice.

Presto, questa azienda all'avanguardia sarà imitata da altre marche. Così si produrranno fazzoletti sempre meno biodegradabili, affinché noi si possa continuare a dimenticarci di svuotare le tasche.

E se domani, mettendo una mano in tasca dei jeans appena lavati, ti ritroverai fra le dita un gnocco grigiastro della consistenza della cartapesta, ti ricorderai del fazzoletto di carta usato qualche giorno prima per soffiarti il naso, e poi rimesso in tasca per mancanza di cestini a portata di mano. Farà un po' schifo, ma pazienza.

Meglio delle briciole sparse nella lavatrice. Meglio degli antiquati fazzoletti di stoffa, così poco igienici!



Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |