Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

ANIMALISTI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO I CACCIATORI DI POKEMON

Il gioco più famoso degli ultimi dieci giorni non ha ancora superato il banco di prova del lancio sul mercato, ma sta già creando un certo malcontento fra varie associazioni.

Gli animalisti si interrogano sulla fine che questi animaletti faranno una volta catturati. Auspicano che la memoria del telefono sia abbastanza grande da permettere a Pikachu e compagni di muoversi liberamente, e che vengano liberati al termine del gioco.

L’associazione cacciatori chiede che possano cacciare i Pokemon solo i ragazzi muniti di regolare permesso di caccia, mentre i pescatori ritengono che per quelli nei laghi e lungo i corsi d’acqua sia necessario il permesso di pesca.

Secondo i guardaboschi invece non si tratterebbe né di caccia, né di pesca, ma tecnicamente i Pokemon verrebbero raccolti, pertanto sarebbe necessario il tesserino raccolta funghi. Questo per garantire che i raccoglitori abbiano almeno qualche nozione di micopokemologia, che permetta loro di distinguere un Pokemon edibile da uno velenoso.

Per dare una risposta all’annoso quesito (anche se sarebbe corretto parlare di settimanoso quesito), abbiamo interpellato l’ACC, la quale ha proposto di sostituire le doppiette dei cacciatori con dei comodi (e meno pericolosi) smartphone per la caccia di selvaggina virtuale, così nessuno si farà del male e tutti si divertiranno. Si raccomanda di non cuocere il telefono a fine giornata, nel tentativo di cucinare lepre virtuale in salmì.

Frattanto, nei migliori allevamenti di cani, si stanno addestrando i bracchi da punta a riconoscere l'odore del Pokemon.

Paul Rice - ACC

Nella foto ci sono ben cinque Pokemon perfettamente mimetizzati



Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |