Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

IL PROFESSOR MIGLIO E I SUOI


Il premio pane e volpe va a

Anonimo cinese.

Con la seguente motivazione:

"Assaggia" la batteria di un cellulare, che gli esplode in bocca.


o o o o o


Il Vaffa della settimana va a

Chiunque sia stato a partorire questa legge.

Con la seguente motivazione:

Due sorelle ricevono in eredità dalla mamma settemila Euro. Una li trasferisce sul conto corrente e compila un assegno alla sorella per la metà della cifra, dimentica la scritta "Non trasferibile" obbligatoria per la legge anti-ricilaggio. Multate per 12 mila euro. È più dell’eredità. La legge non ammette ignoranza, ma qui si esagera...


o o o o o


Il Cetriolo Plumbeo Honoris Causa va a

Baldan Francesco, ex sindaco di Rovolon (Padova).

Con la seguente motivazione:

Ha ricevuto una multa da 217 Euro, ma ne ha pagati 21.700 per errore.

E poi gli sono stati resi. Complimenti a chi lo ha votato come sindaco.


o o o o o


Il premio "ma ci faccia il piacere" va a

Oltre 500 medici canadesi.

Con la seguente motivazione:

Protestano contro gli aumenti del loro stipendio,

e chiedono di redistribuire meglio le risorse del sistema sanitario.


o o o o o


Il premio "ma ci faccia il piacere edizione speciale" va a

Le regole della Repubblica di San Marino.

Con la seguente motivazione:

Monica Raschi scrive su il Resto del Carlino: “I Capitani reggenti della Repubblica di San Marino hanno una vita non semplice. Non possono guidare, devono sempre stare assieme negli incontri ufficiali, ma spostandosi su auto diverse (se succedesse qualcosa a uno la carica non rimane scoperta), non possono indossare abiti spezzati (cioè giacca e pantaloni di colori diversi), non possono fare sport per conto proprio, ma devono essere accompagnati da amici o familiari. Non si possono dimettere né rifiutare la nomina: rischiano l’arresto o l’esilio. Tuttavia, restano in carica soltanto sei mesi”. Capisco che dopo i sei mesi non vedano l’ora di mandare tutti affanculo.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |