Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA


In prima elementare: conosco un bimbo di sei anni che ha un iCoso portatile da 1.200 Euro, e una insegnante di sostegno; e conosco un altro bimbo di sei anni che ascolta con piacere la nonna quando gli racconta le fiabe. Preferisco il bimbo due.


L’Estonia è un paradiso digitale. In 18 minuti puoi costituire online una società, e in due ore la rendi attiva. Il 98% delle dichiarazioni dei redditi è online, il 99% delle prescrizioni mediche è rilasciato in formato elettronico, si vota via internet, e la firma digitale è utilizzata ovunque. Sì, l’Italia è sempre più una nazione incivile.


La famiglia reale inglese cerca un lavapiattti per Buckingham Palace. La paga è 17mila sterline l’anno (circa 25mila Euro), più vitto e alloggio a palazzo, e 33 giorni di ferie. Un’ottima occasione per spedire là a calci nel didietro un figlio fannullone.


Incarico di governo a Maria Elisabetta Alberti Casellati. Mai sentita nominare, prima di diventare Presidente del Senato. Dovesse fallire, non vi stupite se venisse incaricato Carlo Chievolti, nome noto almeno ai lettori dei giornali che compro io.


Le donne americane vogliono i capezzoli lunghi e turgidi. “Nipple injection” è il nuovo trend della chirurgia estetica: un’iniezione di acido ialuronico aggiunge loro volume e tono. Costa solo 700 dollari. Gli uomini... ma questa è tutta un’altra storia.


Van der Mark è un protagonista del mondiale Superbike. Si dice vandermàrk, o vàndermark? Boh, i due commentatori televisivi fanno saltellare l’accento da una “a” all’altra, a volte nella stessa frase. Questa è la notizia “chissenefrega” dell’anno.


La UE vieta WhatsApp ai minori di 16 anni. E adesso chi lo spiega, al bimbo di 6 anni che possiede un iCoso da 1.200 Euro? Non certo i suoi genitori, che glie lo hanno regalato. Dovrò denunciare il piccoletto alla UE, per essere un buon europeo?

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |