Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LEGGENDA AFRICANA

28 OTTOBRE 2018
Questa mattina, in Africa, al sorgere del sole un leone si sveglia. Sa che dovrà correre più veloce della gazzella, ma non ricorda se ha spostato le lancette dell'orologio per il cambio dell'ora da legale a solare. Non vuole uscire dalla grotta correndo nel buio, perché potrebbe inciampare nella radice del Grande Baobab, e finire con il muso sul Sacro Cactus, e anche perché il solito turista coglione, che si apposta ogni giorno dietro il cespuglio per riprenderlo mentre fa la cacca, potrebbe immortalare invece la sua spettacolare figura di merda. C'è il rischio di finire non solo su GnuTube, ma anche su Tele Camerun, a Panterissima Sprint...
Nel frattempo, una gazzella passa velocissima davanti alla sua grotta e in un attimo è già fuori portata. Addio colazione preferita, con pane e gazzella.

Questa mattina, in Africa, al sorgere del sole, una gazzella si sveglia. Sa che dovrà correre più veloce del leone, ma il cielo è nuvoloso, è ancora tutto buio e la sveglia non ha suonato. Non ricorda se ieri sera aveva spostato le lancette per il passaggio all'ora solare. La sua memoria non è più quella di un tempo, e ormai è troppo vecchia per correre quando il sole è ancora basso all'orizzonte e nella savana c'è una umidità da paura. Forse dovrebbe iniziare a mettersi una cintura, come quella che usano i gibboni per la sciatica, la famosa Cintura Gibbò...
Nel frattempo, un leone che non ha ancora fatto colazione le piomba addosso, e tanti saluti.
Anche se non tutti vivranno felici e contenti, per il saggio stregone c'è un lieto fine della storia: il leone non dovrà stringere la cinghia perché non la porta e la gazzella non dovrà più comprarsi la cintura Gibbò.


Nonna Abeffarda



Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |