Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA SFIDA LETTERARIA SOLITARIA


Il 15 ottobre mi hanno cucinato i fiori di zucca raccolti nel mio orto. E quindi, fa caldo, e non serve accendere il riscaldamento. Mi immagino i pensatori delle società fornitrici di gas metano, al lavoro per studiare degli artifici per farci pagare la stessa cifra dello scorso anno, con un adeguato aumento di almeno il 5%. P.S.: evviva le liberalizzazioni, evviva il mercato libero: è la meravigliosa più recente invenzione per far ingrassare i nuovi fornitori, e per contemporaneamente turlupinare l'utente.


Abbiamo festeggiato Santa Margherita Maria Alacoque (1647-1690). Pensavo che fosse morta martire, bollita tre minuti in un pentolone, ma purtroppo così non è stato. Amico, come farai, se non provvederò più a cercare di strapparti una risata?


Sears, catena americana che vendeva di tutto, attiva dal 1892, dichiara fallimento. Dieci anni fa impiegava 300mila addetti. Nel mio ridente paesello apre un Amazon: facendo 1+1, pensate che gli esercizi nei dintorni possano avere qualche difficoltà?


Guidando lo scooter, mi sono accorto che mentalmente rivolgo un grazie a chi a bordo di un'auto segnala le proprie intenzioni con l'indicatore di direzione (freccia), o chi non mi taglia la strada nelle rotonde o rispetta lo stop quando mi vede. Tuttavia sono molte di più le occasioni di rivolgere un vaffa alla maggioranza dei prepotenti.


I vigili urbani di Roma hanno censito 218 favelas, tra accampamenti di fortuna e baraccopoli, che ospiterebbero 8mila emarginati. Nel conteggio non compaiono le situazioni di emergenza quali bivacchi e giacigli dappertutto. Roma, caput mundi?


Tale Ed Sheeran, cantautore e polistrumentista britannico, ha pagato 5,2 milioni di sterline al fisco, a seguito di un guadagno di 27 milioni. È molto di più di quanto pagano Starbucks e Amazon, che evidentemente guadagnano molto di più ma sanno come risparmiare. Non l'avevo mai sentito nominare. Come sono rimasto indietro...

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |