Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

GLI SCALTRI BARISTI E IL CAPODANNO GIAPPONESE

31 Dicembre - Non contenti di un 2018 all'insegna di geniali trovate decidono di chiudere l'anno in bellezza. Oggi pomeriggio alle sedici (ora di Pralungo) stapperanno una bottiglia di saké in contemporanea con i nostri cugini del Sol Levante, dove l'orologio segnerà la mezzanotte in punto.

Grazie alla differenza sul fuso orario i biellesi potranno festeggiare il Capodanno senza dover per forza rientrare la mattina presto; i più temerari potranno invece festeggiare in serata anche quello italiano.

Presso il bar dei nostri eroi si potranno gustare il famoso panettone di Osaka con il sashimi al posto dei canditi e la tartufata al curry di Yokohama. Non mancheranno il dorayaki di Sapporo e la degustazione del celebre chuhai di Kagoshima (noto in Italia come "whisky & soda").

Èprevisto anche un collegamento via Skype con un amico di Dorzano che si fingerà giapponese per allietare il pomeriggio.

Ai partecipanti verrà consegnato un biglietto aereo per Tokyo già obliterato come ricordo dell'evento e l'apposizione della propria firma su un foglio protocollo di Kyoto.

Il costo per la partecipazione è nello stile che da sempre contraddistingue i nostri scaltri baristi: a sorpresa.

Gli scaltri baristi vi danno appuntamento domani all'una di notte per il capodanno londinese, alle sei del mattino per quello newyorkese e alle nove per il californiano.

Freddy Marchiori – ACC



Con le tecniche delle arti marziali sono in grado di servire ai propri clienti fino a tre volte tanto ciò che è stato effettivamente ordinato

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |