Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

LA MOSCA COCCHIERA IN PILLOLE


Non si deve assumere più di 500 milligrammi di sale al giorno (un cucchiaino da the), altrimenti rischiamo di danneggiare cuore, reni, cervello, circolazione, e ossa. L’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, ha compilato l’elenco dei sintomi da considerare per controllare se il livello di sale assimilato è congruo o esagerato. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, di 107 anni, senza aver mai fatto caso alla quantità di sale: “Auguro onestamente agli eminenti colleghi che arrivi loro un po’ di sale. In zucca”.


In Romania, a 35 chilometri da Ramnicu Valcea, sono state scoperte delle rocce eccezionali, in grado di crescere e riprodursi proprio come fossero piante, reagendo a contatto con l’acqua. Le “trovant” sono considerate rocce vive. Da 6-8 millimetri, formano rocce da 6 a 10 metri, anche se servono 1200 anni. I geologi pensano che queste straordinarie pietre primordiali si siano formate 6 milioni di anni fa. Le rocce viventi si possono ammirare nella riserva naturale di Muzeul Trovantilor, gestita dall’associazione Kogayon con il patrocinio dell’Unesco. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun del Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Spero che tali cialtroni non crescano di numero, e soprattutto non si riproducano”.


Se volete proteggere il cuore dovete fare la sauna. Dedicarcisi quattro volte alla settimana per trenta minuti riduce il rischio di malattie cardiovascolari e mortalità. Lo rivela uno studio dell’Università della Finlandia, pubblicato sulla rivista Biomed Central. La sauna allarga le vene e riduce la pressione arteriosa “allenando” il cuore. Il Professore Chiarissimo Sun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, 107 anni: “Accidenti. Quindi se voglio vivere a lungo devo cominciare a fare la sauna. Chissà se ce n’è una, nel raggio di duecento chilometri”.


Lo staff della dottoressa Levi Harrison, chirurgo ortopedico di San Francisco, ha rilevato un aumento di pazienti che si presentano con un intorpidimento della mano e dolori al polso. Potrebbe essere ribattezzata sindrome da polso da selfie. Si tratta di un’infiammazione del tunnel carpale, dovuta a iperflessione del polso all’interno. Il Professore ChiarissimoSun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Forse la dottoressa sarà una gran gnocca? Staff: attenti al vostro tunnel carpale, affaticato dalle troppe pippe, non certo e non solo mentali!”.


Melania Rizzoli spiega la scienza delle sbronze. Non è vero, che si ha più voglia di fare sesso. Nelle immagini radiologiche gli alcolisti mostrano il rimpicciolimento del cervello. Soprattutto tra i giovani, è usuale il blackout mentale, che impedisce loro di ricordare gli eventi nel dopo-sbronza. Ma, l’alcol funziona come sedativo: agisce sui neurorecettori e blocca la libido. Il Professore ChiarissimoSun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino: “Sono triste per i maschi moderni, che perciò non approfittano della libertà sessuale delle ragazze!”.


Gli scienziati dell’Università di Chicago sostengono che occorrono almeno 172 giorni per capire se il partner sia quello giusto da sposare: circa sei mesi, non di più. Il Professore ChiarissimoSun Nen Bun, Dipartimento Torrazzese dell’Università di Pensologia di Torino, commenta sconsolato: “E in molti casi, purtroppo, bastano pochissimi giorni per renderti conto di aver sbagliato. Ma, ormai, sarà troppo tardi”.

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |