Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

VINCERANNO I NO-LEG O I SI-LEG?

Domani notte, alle due in punto, sposteremo avanti le lancette di un'ora ed entreremo ufficialmente nell'ora legale. Chissà perché proprio alle due e non ad esempio alle cinque? Semplice, perché è proprio alle cinque che le forze dell'ordine fanno i blitz per arrestare i pericolosi latitanti, e se le varie unità dei corpi speciali non spostassero contemporaneamente le lancette o, peggio ancora, se l'irruzione fosse fissata per le cinque e mezza non avverrebbe mai, e i latitanti continuerebbero a latitare.

A seguito di un sondaggio si è scoperto che oltre l'80% dei cittadini europei non gradisce il doppio cambio dell'ora. Per questo, e per aver finalmente scoperto che il risparmio generato da queste fastidiose alternanze di orariè ridicolo, se non addirittura nullo, l'Unione Europea aveva deciso di procedere all'eliminazione di questa complicazione sin dal 2019.

In Italia, dove la Complicazione degli Affari Semplici è materia di eccellenza, si è spostato il termine al 2021.

Ma che cosa succederà nel 2021? Queste le ipotesi possibili:

1 - Si eliminerà l'ora legale e resterà tutto l'anno l'ora solare. Questa sarebbe l'ipotesi più logica, dal momento che l'ora solare preesisteva e funzionava benissimo, e perché è sempre il sole, col suo ciclo, l'unità di misura del tempo.

2 - Si manterrà l'ora legale tutto l'anno. Questa è l'ipotesi preferita dalla Lega (per affinità di nome), dal Paese dei Balocchi (per affinità di motivazioni, tipo quella di andare a corricchiare nei parchi fino alle nove di sera) e da tutti quelli che non si alzano prima delle 10 del mattino.

3 - Si farà un referendum per stabilire se mantenere l'ora solare o propendere per la solexit.

5 - Si canterà in coro la canzone "O sole mio" sulle note di "Bella ciao", modificando opportunamente le parole (tipo "Una mattina / mi son svegliato / ma che ora è, ora è, ora è è è...).

4 - Si formeranno i soliti schieramenti, iNO-LEG e iSI-LEG, e si andrà avanti a litigare, con cortei, manifestazioni blocca-traffico, salotti televisivi, discussioni infinite sui Social. Unico vantaggio: la TAV non si farà più, garantito, perché nessuno stato vuole un collegamento veloce con un Paese minchione come il nostro.

M&M – Marchiori & Marello – ACC


Orologio a pendolo utile in ogni periodo

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |