Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

FAMIGLIA MILANESE IN VACANZA A DJERBA VIENE RACCOLTA DA UNA ONG E PORTATA A LAMPEDUSA

Tre turisti milanesi stavano facendo un'escursione col pedalò a poche centinaia di metri dalla costa della famosa isola tunisina, quando sono stati "soccorsi" da una nave ONG, la Mar Juana, battente bandiera dell'Atalanta, e portati in un centro di prima accoglienza a Lampedusa. Èaccaduto a una famiglia italiana, papà, mamma e figlio, in vacanza presso un noto villaggio turistico tunisino.

A nulla è valsa la protesta dei malcapitati; il capitano dell'imbarcazione è stato inflessibile: quando il conducente di una nave si imbatte in imbarcazioni in difficoltà, per la legge del mare è tenuto a soccorrerli e a condurli nel porto sicuro più vicino. Poco importa se la difficoltà in cui versavano i milanesi era dovuta alla scarsa voglia di pedalare ulteriormente; le difficoltà sono difficoltà, e il codice di navigazione non si discute. A contribuire all'equivoco è stata probabilmente l'intensa abbronzatura dei presunti migranti, ottenuta in otto giorni di creme autoabbronzanti e di esposizione al forte irraggiamento solare.

Dei tre sventurati non si hanno notizie da giorni: pare siano stati sottoposti a visite mediche ripetute, profilassi contro la malaria, vaccinazioni d'ogni genere e isolati per la necessaria quarantena.

Saranno trasferiti poi in un centro di prima accoglienza per essere identificati, impresa assai ardua perché la famigliola ha lasciato documenti e cellulari in Hotel, essendo usciti con l'intenzione di fare soltanto una breve uscita in mare sul pedalò.

Paul Rice assisted by D.ssa Stephanie Hop-là – ACC


Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |