Stacks Image 2

Umorismo di sostegno

PUBBLICAZIONE UMORISTICA FONDATA DALL'ACCADEMIA DEI CINQUE CEREALI IL 2 GIUGNO 2016

ANNO IX d.F. - IDEATO, SCRITTO, IMPAGINATO, POSTATO E LETTO DAGLI AUTORI E DA SEMPRE DEDICATO A FRANCO CANNAVÒ

Fondatore e macchinista: Paolo Marchiori.
Vicedirettori postali (addetti ai post): Stefania Marello, Christina Fasso, Italo Lovrecich, GioZ, il Pensologo Livio Cepollina.

HACKER RUBA TELA DI VAN GOGH NEL MUSEO MULTIMEDIALE

Un hacker esperto si sarebbe introdotto nottetempo nella rete intranet del Museo Multimediale, allestito presso lo spazio Lancia a Torino, e avrebbe trafugato un dipinto del grande artista olandese da 6,4 Mb.

L'hacker avrebbe approfittato del favore delle tenebre per agire indisturbato, ma soprattutto del contratto ADSL gratuito, tutto incluso senza limiti, dalle 22 alle 6.

Grande delusione all'apertura del museo stamane, quando centinaia di visitatori hanno scoperto di non poter ammirare uno dei suoi più celebri dipinti.

Si tratterebbe del famoso "Notte stellata", opera del 1889, ispirata dall'urto del suo alluce contro la cassapanca che teneva in camera da letto, che gli fece vedere le stelle per tutta la notte.

Van Gogh infatti era analfabeta, e per questo soleva prendere appunti su tela, dipingendo direttamente gli accadimenti più importanti della sua vita.

Tutti credevano che egli fosse un pazzo squilibrato perché, ad esempio, invece di scrivere la lista della spesa, disegnava cavoli, mele cotogne o semi di girasole invasati. In realtà era soltanto incapace di scrivere.

Tuttavia, le sue liste della spesa sono oggi famose nature morte.

Paul Rice assisted by D.ssa Hop-là – ACC


Opera dipinta in una serata di luna storta


Un appunto per ricordarsi di andare dal barbiere

Disclaimer. Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere estrapolati da internet e, pertanto, se non considerate di pubblico dominio, perlomeno accessibili a chiunque. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, siete pregati di comunicarcelo senza esitazioni all’indirizzo e-mail: info @ lastampella.it e saranno immediatamente rimossi.
Gli scritti che contengono riferimenti a persone realmente esistenti hanno il solo scopo (si spera) di far sorridere e sono frutto del vaneggiare degli autori. Se tuttavia qualcuno non gradisse un articolo o una sua parte può chiederne la rimozione all’indirizzo di cui sopra, motivando l’istanza.
Non siamo responsabili dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
| Copyright © 2016 La Stampella | contatti | newsletter | privacy policy | sitemap |